Responsabilità primarie
L'ufficio Market Research, parte dell'Unità di supporto manageriale Market e Business Intelligence all'interno della Direzione Servizi di Investimento e Assicurativi, si occupa della progettazione, sviluppo e gestione delle ricerche di mercato all'interno della Banca e delle singole Direzioni e Società del Gruppo.
Siamo alla ricerca della figura di un/una Market Research Specialist che lavorerà a diretto riporto della Responsabile di Market Research.
In particolare, si occuperà di:
- assicurare un'efficace relazione con il cliente interno dalla raccolta del briefing fino alla presentazione dei risultati di ricerca;
- redigere progetti di ricerca, formulando metodologie coerenti agli input ricevuti e rispondenti agli obiettivi specifici del cliente interno;
- produrre e sviluppare puntualmente il questionario e verificare le relative traduzioni e implementazioni elettroniche dello stesso;
- coordinarsi con le funzioni aziendali e gli attori coinvolti nella raccolta e analisi dei dati garantendo costantemente una corretta gestione dei tempi;
- gestire in autonomia il processo di ricerca;
- controllare i dati di ricerca pervenuti, predisporre i piani di analisi e controllare gli output conseguenti;
- analizzare i dati, elaborare report e condividerli con il cliente interno insieme al proprio responsabile.
Profilo competenze
Skills principali:
- laurea in discipline economiche o statistiche;
- esperienza pregressa di almeno 2/3 anni nelle ricerche e analisi di mercato;
- ottima conoscenza del pacchetto Office;
- buone capacità analitiche e di gestione di analisi multivariate comuni;
- personalità orientata al cliente, a lavorare per obiettivi e al risultato;
- inglese fluente.
Requisiti preferenziali per la posizione: conoscenza di software analisi dati, conoscenza del mercato degli intermediari finanziari o esperienze specifiche in società di ricerca.
Sede di lavoro: Basiglio (Milano 3 City). Possibilità di smartworking settimanale.
LI-CM1 #LI-HYBRID