Allianz Bank Financial Advisors – la banca rete del Gruppo Allianz in Italia – è tra le prime realtà del settore del risparmio gestito per patrimonio in gestione, qualità e valore dei suoi Financial Advisor, Consulenti Finanziari abilitati all'offerta fuori sede.
Competenza, innovazione, cultura, riservatezza e trasparenza sono pilastri fondamentali di un modello di business basato sulla centralità della relazione con Cliente e sul costante innalzamento della professionalità dei propri Consulenti Finanziari.
Parte integrante del Gruppo Allianz SE, tra i principali player nel settore finanziario-assicurativo al mondo, da oltre 50 anni Allianz Bank si impegna a offrire sempre la risposta adeguata alle diverse esigenze di risparmio, investimento e protezione per una vera consulenza integrata.
Ricerchiamo una risorsa da inserire all'interno della direzione Wealth Management & Marketing di Allianz Bank Financial Advisors, nell'ufficio di Financial, Banking & Life Product.
Nello specifico, la risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività:
analisi di mercato/competitors relativamente ai prodotti di Risparmio gestito/assicurativo Vita; gestione delle progettualità derivanti dal lancio di nuovi prodotti, anche dal punto di vista operativo e di comunicazione; supporto costante al management nell'individuazione delle priorità strategiche in coerenza con il Piano Prodotti; realizzazione di documenti volti alla formazione e alla commercializzazione dei Prodotti rivolti ai canali di vendita; partecipazione al processo di Product Governance; dialogo con le Case Prodotto ai fini della realizzazione e comunicazione di prodotto; rappresentazione delle evidenze derivanti dalle attività di monitoraggio ex-post dei prodotti; analisi ed esposizione di dati all'interno di report finalizzati alla presa di decisioni relative allo sviluppo nuovi prodotti; relazione con gli asset manager in merito al catalogo prodotti, alle strategie commerciali e ai piani di marketing, e supporto nella gestione complessiva delle relative attività.
Il candidato/a ideale è un brillante laureato/a in possesso di:
laurea in economia o ingegneria gestionale; esperienza pregressa di almeno 2 anni in ambito marketing; piena padronanza dei principali strumenti informatici, tra cui Office 365; conoscenza e utilizzo di tool di analisi quali: Bloomberg, Morningstar Direct, Quantalys; ampia padronanza della lingua inglese (C1).
Sono apprezzate le seguenti caratteristiche:
precisione; capacità di analisi; elaborazione e interpretazione dati; capacità di lavorare in team; organizzazione; atteggiamento proattivo; flessibilità; spirito imprenditoriale.
Il Gruppo Allianz è una delle più affidabili realtà assicurative e di asset management al mondo.
Avere a cuore le nostre persone, le loro ambizioni, i loro sogni e le loro sfide, è ciò che ci rende un datore di lavoro unico.
Insieme possiamo costruire un ambiente dove ognuno può sentirsi capace e avere la fiducia per esplorare, crescere e dare forma a un futuro migliore per i nostri clienti e il mondo che ci circonda.
In Allianz crediamo in un contesto lavorativo caratterizzato da diversità e inclusione, e siamo orgogliosi di offrire a tutti pari opportunità lavorative.
Incoraggiamo le persone ad essere loro stesse, indipendentemente da dove provengono, da come appaiono, da chi amano e da ciò in cui credono.
Allianz offre a tutti pari opportunità lavorative e pertanto accoglie candidature prescindendo da etnia, background culturale, età, genere, nazionalità, religione, disabilità o orientamento sessuale.
Tutte le nostre offerte sono rivolte ad entrambi i sessi ai sensi della L. 9 dicembre 1977, n. 903 (s.m.i).
#J-18808-Ljbffr