**Il tuo nuovo ruolo**
Stiamo cercando una figura di **Specialista Planning **da inserire nella struttura di Marketing Strategico e Planning della **Direzione Centrale Mercato **del **Gruppo Hera **, da inserire sulla sede di **Imola **.
**Cosa farai**
Nello specifico, ti occuperai delle seguenti attività:
- Supportare il responsabile nella sintesi del processo di pianificazione e nella finalizzazione del piano industriale e del budget, per gli ambiti di competenza ed in coordinamento con le altre strutture del Gruppo.
- Supportare il responsabile nella definizione del piano di marketing per tutti i mercati di clienti.
- Partecipare allo sviluppo del posizionamento commerciale e competitivo del Gruppo per i prodotti e servizi di Hera Comm, supportando l'individuazione dei principali driver di profittabilità, opportunità di creazione del valore e azioni di tuning del marketing mix.
- Predisporre la sintesi del processo di pianificazione pluriennale ed annuale da sottoporre alla direzione aziendale.
- Supportare il responsabile e applicare il modello di Activity Based Costing per servizio e segmento, collaborando all'identificazione delle aree di ottimizzazione in collaborazione con le strutture interessatePredisporre presentazioni di sintesi sull'andamento dei principali kpi per la direzione aziendale.
**Sede**
Imola, via Molino Rosso 8
**Chi sei**
- Competenze di marketing strategico, pianificazione strategica e controllo.
- Conoscenza delle tecniche di definizione e gestione di modelli di marketing e pianificazione.
- Competenza nella realizzazione di modelli di previsione, controllo e valutazione del business.
- Ottima conoscenza degli applicativi di Office 365.
- Esperienza in ruoli analoghi di 2 - 3 anni.
- Laurea in ambito scientifico (Economia, Ingegneria Gestionale o equivalenti).
Completano il profilo determinazione, orientamento al risultato e capacità di lavorare in team.
**Chi siamo**
Fin dalla nascita, nel 2002, Hera ha rappresentato la prima esperienza nazionale di aggregazione di aziende municipalizzate, dando vita a un'unica multiutility, capace di creare una vera e propria "industria dei servizi pubblici". Nel tempo, Hera ha intrapreso un cammino di crescita costante ed equilibrata, incorporando nel Gruppo altre società attive negli stessi ambiti ma in territori limitrofi.
Il Gruppo è una delle principali utilities nazionali, posizionandosi come 1° operatore nazionale per rifiuti trattati, 2° nel ciclo idrico integrato, 3° nella distribuzione del gas e 4° nella vendita di energia elettrica.
**Cosa ti offriamo**
- Inserimento contrattuale permanent.
- Range di RAL € 35.000 - € 40.000 (commisurata alle competenze e all'esperienza maturata).
- Pacchetto Welfare aziendale spendibile in un sistema integrato di iniziative e servizi tra cui mobilità sostenibile, iniziative per il benessere e la salute individuale e contributi e agevolazioni per la famiglia.
- Modalità di lavoro ibrida.
- Accesso alla mensa aziendale / ristorante convenzionato.Percorsi di formazione, crescita e sviluppo.
**Il nostro impegno verso la diversità e l'inclusione**
Diversità (di genere, cultura, origine) e inclusione sono driver fondamentali per noi che arricchiscono gli ambienti di lavoro, incoraggiano l'innovazione e ci proiettano verso il futuro aiutandoci ad anticipare le sfide del contesto e dei mercati. Le politiche di valorizzazione della diversità sono parte integrante delle strategie d'impresa di Hera e sono frutto di un percorso che continua ad arricchirsi nel tempo.