Seltis Hub Management Search seleziona per Azienda Cliente operante nel beverage, un* Posizione All'interno dell'unità Programmazione, Produzione e Servizi Tecnici, la risorsa inserita dovrà assicurare la corretta gestione degli uffici delle Agenzie delle Dogane centrali e locali, l'adempimento e il rispetto di quanto stabilito dalle certificazioni e normative vigenti alimentari, sicurezza e ambiente e doganale.
Nello specifico svolgerà le seguenti: Mansioni: -Assicurare l'invio alla Dogana, nel rispetto dei tempi definiti dall'Ente, dei documenti che costituiranno i registri cartacei dell'Azienda, necessari per la registrazione delle movimentazioni e delle attività di produzione, lavorazione, spedizione dell'anno successivo, al fine di consentirne la vidimazione da parte dell'Ufficio preposto.
Monitoraggio dei dati caricati sul gestionale SAP relativi ai contrassegni e alle attività di fabbricazione ed alle lavorazioni.
-Garantire la stampa mensile sugli appositi documenti vidimati dalla Dogana, dei registri doganali telematici relativi alle movimentazioni, alle attività di produzione e la loro corretta archiviazione.
-Verificare il corretto caricamento a sistema delle bolle di import-export (e-AD) del giorno precedente elaborate dal personale del Magazzino interno e dei dati relativi alle attività di fabbricazione e alle lavorazioni eseguite quotidianamente.
-Elaborazione dei documenti telematici con i dati relativi alle attività effettuate all'interno dello stabilimento da inviare alla Dogana.
-Assicurare la corretta gestione amministrativa delle autorizzazioni doganali e delle licenze necessarie allo sdoganamento delle merci in entrata ed in uscita, monitorando il pagamento dei relativi diritti in ottemperanza alle normative di riferimento (Testo Unico Legge Doganale del 1973, Regolamento CEE 2913/92).
-Verificare il documento amministrativi elettronico per la merce in movimentazione.
-Assicurare la gestione delle accise inerenti i prodotti alcolici immessi sul mercato.
-Organizzazione mensile dell'inventario e monitoraggio conservazione dei prodotti.
-Gestione delle società esterne di trasporto.
-Laurea in materie economiche o Scienze Politiche -Esperienza nel ruolo di tre/quattro anni maturata, preferibilmente, presso aziende operanti nel Food & Beverage o utilities -Conoscenza del Testo Unico della Legislazione Doganale (D.P.R.
23/01/1973) -Conoscenza del Regolamento CEE 2913/92 -Conoscenza del Testo unico sulle accise -Conoscenza approfondita del sito delle dogane -Ottimo utilizzo di Sap -Conoscenza della lingua inglese (almeno livello B1) -Ottime capacità organizzative e nella gestione delle scadenze e priorità -Precisione -Capacità comunicative Altre informazioni Si offre assunzione a tempo indeterminato presso azienda cliente.
La retribuzione verrà discussa in sede di colloquio sulla base dell'effettiva esperienza maturata.
Orario di lavoro: full time, con possibilità di un giorno di smart working alla settimana.
Sede di Lavoro: Milano (zona Maciachini).
Siamo attenti alle necessità e peculiarità di ogni candidato.
Ti aiutiamo a trovare l'azienda e il lavoro giusto per te non solo in termini di ruolo, ma anche per ciò che riguarda l'allineamento con la cultura e i valori aziendali, il tuo equilibrio vita-lavoro e gli aspetti compensation & benefit giusti rispetto al mercato.
Le tue competenze, prospettive di carriera e aspettative professionali sono la nostra priorità.
Insieme disegniamo il tuo futuro.
Completa il form per candidarti all'offerta Scopri come scrivere un curriculum efficace e accattivante, i consigli utili, gli errori da evitare e i trucchi per farsi notare dalle aziende.
Scopri che cos'è il quiet quitting, che cosa significa, da dove nasce e perchè si parla tanto di questo fenomeno nato su TikTok e diffuso sui social.
Muggiò, Monza e della Brianza, Lombardia #J-18808-Ljbffr