Il ruolo Ti da soddisfazione riuscire a sviluppare ed installare una soluzione tecnica che permetta al sistema del Cliente di essere più efficiente e ridurre i propri costi produttivi? Allora candidati per questa posizione ed avrai modo di sviluppare ed installare soluzioni per l'analisi e l'ottimizzazione delle performance negli impianti di aria compressa, analizzando i dati ed osservando gli impianti con occhio critico.
Inoltre, con l'esperienza e la formazione, sarai anche in grado di entrare in una sala compressori e valutare le principali opportunità di miglioramento da proporre al Cliente, condividendole con l'Energy Consultant (in carico della fase commerciale).
Sarai parte dell'Optimization Team, che segue i prodotti e le soluzioni di efficienza energetica dei sistemi di aria compressa, con il ruolo di: "Optimization Specialist". Sarai il punto di riferimento tecnico per le Soluzioni di Ottimizzazione ed avrai il contatto diretto con gli specialisti della Casa Madre che ti supporteranno e ti manterranno sempre aggiornato sui nuovi prodotti.
Il ruolo prevede di spendere indicativamente il 50% del tempo in attività in campo (avviamenti, misure, ecc....) e l'altro 50% in attività di supporto tecnico (elaborazione analisi, sviluppo progetti, supporto in fase commerciale, ecc.). Siamo alla ricerca di una figura per l'area Nord-Ovest Italia.
Attività:
Eseguire installazione/configurazione dei prodotti di propria competenza presso i clienti, completando in modo professionale attività complesse in modo da garantire un elevato livello di qualità del progetto finale. Supportare come Specialista i colleghi di altre aree per l'installazione dei prodotti di propria competenza, eventualmente preparando in anticipo il progetto e la lista delle attività. Supportare i colleghi del Team (commerciale) nella valutazione tecnica di operazioni e tempistiche da prevedere in offerta. Interfacciarsi in modo professionale con i clienti per valorizzare le soluzioni Atlas Copco, individuando eventuali nuove opportunità da condividere con i colleghi del Team. Essere sempre aggiornato sulle novità e sugli aggiornamenti dei prodotti. Seguire tutte le norme e le procedure di sicurezza stabilite ed in vigore, comprese quelle stabilite dal Cliente. Completare ed inviare i rapporti di servizio e gli altri documenti richiesti in modo professionale ed in conformità con le linee guida stabilite dall'Azienda. Mantenere tutte le attrezzature, i veicoli e i beni messi a disposizione dall'Azienda in condizioni di funzionamento sicure e corrette, utilizzandoli in modo responsabile. Informare il proprio responsabile di eventuali criticità. Requisiti minimi:
Diploma di scuola secondaria superiore (preferibilmente in ambito tecnico quale elettronico, elettrico, meccatronico, elettro-strumentale, ecc.). Familiarità con strumenti di misura (utilizzo, installazione e collegamenti elettrici). Capacità organizzativa, flessibilità ed autonomia. Ottima conoscenza lingua italiana. Discreta conoscenza lingua inglese. Utilizzo di PC e pacchetto Microsoft Office. Patente B italiana. Domicilio in Italia, area Nord-Ovest. Disponibilità a trasferte con eventuale pernottamento. #J-18808-Ljbffr