**Specialista Organizzazione e Formazione - Padova/Udine/Trieste**
**Il tuo nuovo ruolo**
**Cosa farai**
- Analisi dei processi aziendali: esaminare nel dettaglio i processi attuali dell'Organizzazione per identificare eventuali problematiche e/o aree di miglioramento/efficientamento/digitalizzazione/automazione, anche attraverso la mappatura degli stessi, l'analisi dei flussi di lavoro e l'uso di software specifici.
- Progettazione organizzativa: sviluppare ed implementare nuovi modelli organizzativi, anche attraverso la progettazione di organigrammi, che contribuiscano alla razionalizzazione dei processi, ottimizzino la distribuzione delle risorse e facilitino le possibili sinergie tra le diverse e Funzioni Aziendali.
- Ottimizzazione delle performance: lavorare per migliorare continuamente le prestazioni aziendali attraverso la valutazione delle metriche operative, la definizione di obiettivi di performance e la realizzazione di strategie per il raggiungimento degli stessi.
- Analisi dei processi formativi: condurre analisi dei fabbisogni formativi per identificare aree di miglioramento e sviluppare/implementare programmi formativi adeguati, capaci di potenziare le competenze e le capacità delle persone.
- Gestione della formazione: organizzare sessioni di formazione interne ed esterne (gestendo anche i rapporti con i fornitori) con programmi specifici finalizzati allo sviluppo professionale e all'organizzazione del lavoro.
- Monitoraggio: monitorare e valutare l'efficacia dei programmi di sviluppo e formazione attraverso feedback e metriche di performance.
**Sede**
Alternativamente: Padova, Corso Stati Uniti - Udine, Via del Cotonificio - Trieste, Via Italo Svevo.
**Chi sei**
- Laurea specialistica nei seguenti indirizzi: risorse umane, management aziendale, ingegneria gestionale, scienze dell'organizzazione, o analoghe.
- Esperienza pregressa in ruoli di sviluppo organizzativo, formazione o gestione delle risorse umane.
- Conoscenza approfondita delle teorie e delle pratiche di sviluppo del personale e della formazione.
- Capacità comprovate di progettare, implementare e valutare programmi di organizzazione, sviluppo e formazione.
- Spiccata propensione per i sistemi digitali e gli applicativi (sia in fase di utilizzo, che di sviluppo).
- Capacità comunicative, sia scritte che verbali, con una forte capacità di relazionarsi con una varietà di stakeholder.
- Orientamento ai risultati, flessibilità e capacità di lavorare in modo autonomo e in team.
**Chi siamo**
AcegasApsAmga S.p.A. società controllata al 100% dal Gruppo Hera, è la prima multiutility del Nordest e opera nei settori ambientale, idrico e nella distribuzione di gas ed energia elettrica in Veneto e Friuli-Venezia Giulia. Inoltre, grazie all'attività delle società controllate HSE ed Hera Luce, realizza progetti di efficientamento energetico e di illuminazione pubblica sull'intero territorio nazionale.
**Cosa ti offriamo**
- Tempo indeterminato;
- RAL: a partire da € 30.000, 14 mensilità;
- Orario di lavoro full time 38,5 ore/settimana;
- Pasto nei locali convenzionati;
- Welfare Aziendale;
- Remote Working fino a due giorni/settimana;
- Percorsi di formazione, crescita e sviluppo.
**Il nostro impegno verso la diversità e l'inclusione**
Diversità (di genere, cultura, origine) e inclusione sono driver fondamentali per noi che arricchiscono gli ambienti di lavoro, incoraggiano l'innovazione e ci proiettano verso il futuro aiutandoci ad anticipare le sfide del contesto e dei mercati. Le politiche di valorizzazione della diversità sono parte integrante delle strategie d'impresa di Hera e sono frutto di un percorso che continua ad arricchirsi nel tempo.