Panoramica offerta L'area di riferimento è la Direzione Tecnica di Esselunga.
La risorsa verrà inserita all'interno dell'Ufficio Ingegneria di Manutenzione, che si occupa di quantificare le esigenze di manutenzione dei vari siti dell'azienda, ne studia l'ottimizzazione dei processi e partecipa ai nuovi progetti per l'ammodernamento degli impianti aziendali.
Responsabilità del ruolo
Lo/la Specialista Normativa Tecnica si occupa del monitoraggio e dell'ottimizzazione degli aspetti normativi e di sicurezza relativi agli impianti di Esselunga. Verifica la conformità alle normative vigenti e la corretta esecuzione delle verifiche periodiche, redigendo le pratiche necessarie e interfacciandosi con gli enti preposti. Si occupa di stilare programmi esecutivi volti alla standardizzazione delle procedure di controllo e verifica.
Assicura il rispetto delle scadenze normative e contribuisce al mantenimento degli elevati standard di sicurezza dell'azienda.
Attività
Contatto con enti di sorveglianza e controllo per impianti GVR, sollevamento, messa a terra e altri; Monitoraggio delle scadenze di verifiche e controlli periodici delle attrezzature; Redazione di pratiche di denuncia e verifica per vari tipi di impianti; Relazioni con le squadre di manutenzione interna, ispettori, funzionari, consulenti e installatori. Caratteristiche candidato
Requisiti
Diploma di Perito Meccanico o Laurea in Ingegneria; Conoscenza delle normative tecniche (PED, DM 329/2004, DPR 462/2001, ecc.); Capacità di lettura P&ID degli impianti; Gradita esperienza pregressa nel ruolo. Caratteristiche personali
Approccio analitico e strutturato; Buone capacità organizzative e rispetto delle scadenze; Capacità di lavorare in team e di interagire con interlocutori interni ed esterni all'organizzazione; Forte interesse per l'ambito normativo. Sede:
Limito di Pioltello (MI)
Orario:
Full Time
Società:
Esselunga
#J-18808-Ljbffr