Specialista Marketing Operativo

Dettagli della offerta

**Specialista Marketing Operativo - Milano**:
Nell'ambito della Direzione Strategy, Communication, Business Support & Development, la risorsa sarà inserita all'interno della struttura Marketing della sede centrale e si occuperà delle seguenti attività:
- guidare progetti di go-to-market di nuove soluzioni/servizi rivolti ai clienti, coinvolgendo e gestendo la relazione con le direzioni interne di Siram e la capogruppo Veolia;
- condurre analisi di mercato, sviluppare campagne di marketing e lead generation per la promozione di soluzioni/servizi di efficienza energetica e sostenibilità, rivolti a clienti appartenenti al settore del terziario pubblico e privato, e del settore industriale, in stretto coordinamento con le strutture commerciali di riferimento ed in collaborazione con la struttura di Comunicazione centrale;
- analizzare i dati di vendita e le modalità di interazione coi clienti per proporre azioni di miglioramento dell'efficacia commerciale e sviluppare linee guida di offerta, in linea con gli obiettivi di sviluppo aziendali;
- elaborare ed aggiornare la documentazione commerciale da utilizzare con i clienti, sia illustrando l'offerta complessiva che specifiche soluzioni, e contribuire alla preparazione di incontri ed eventi commerciali;
- contribuire alla definizione di business case o progetti pilota per l'implementazione di nuove soluzioni e/o business model in collaborazione con la struttura di Innovazione.
**ESPERIENZE E CONOSCENZE**:
- Almeno 5 anni di esperienza nel marketing operativo in primarie realtà operanti nel mercato B2B e B2G, preferibilmente nell'ambito dei servizi di efficienza energetica;
- Comprovati risultati ottenuti nello sviluppo di campagne di marketing e nel lancio sul mercato di nuove soluzioni e servizi, preferibilmente di efficienza energetica e sostenibilità;
- Conoscenza di base delle tecnologie di efficienza energetica e delle soluzioni digitali di monitoraggio ed ottimizzazione dei consumi e delle emissioni;
- Comprovate capacità di rappresentazione ed esposizione di contenuti commerciali in modo accattivante, efficace e convincente;
- Sensibilità economico-finanziaria nella valutazione di piani commerciali e business case;
- Laurea magistrale in Economia o Ingegneria (Gestionale, Ambiente e Territorio o Energetica), preferibilmente con percorsi formativi specifici inerenti il marketing;
- Buona conoscenza della lingua inglese; la conoscenza della lingua francese costituirà un plus.
**CAPACITA'**:
- Curiosità e proattività;
- Ottime doti relazionali e capacità di mobilitazione trasversale su nuove idee e progettualità;
- Spiccate capacità di analisi, sintesi e rappresentazione;
- Precisione, orientamento agli obiettivi e autonomia organizzativa.
**INSERIMENTO**:
- Sede di lavoro: Milano
- Data scadenza annuncio: 31/10/2024


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Digital Marketing Specialist

Corporate Brand Maison, a division of Corporate Brand Group, specializes in brand extension projects in the furnishing and hospitality sectors for prestigiou...


A+ Human Sustainable Architecture - Lombardia

Pubblicato 6 days ago

Head Of Content - Fare Domanda A

The Head of Content in Loro Piana is in charge of the Content Management Team, is an Expert of Content World, working with a team of Content Management and C...


Aosta - Lombardia

Pubblicato 6 days ago

Marketing & Communication Internship

Descrizione del ruolo:Cerchiamo uno/a tirocinante motivato/a e creativo/a per supportare il team Commerciale di Customs Support in Italia per le attività di ...


Customs Support Group B.V. - Lombardia

Pubblicato 6 days ago

Addetto Junior Per Promozione In Eventi - Milano

Addetto Junior per promozione in eventi - MilanoShootix Milano, Italia Marketing In presenzaDescrizione aziendaAzienda specializzata in marketing e comunicaz...


Lafert Group - Lombardia

Pubblicato 6 days ago

Built at: 2025-01-14T17:11:24.529Z