La risorsa lavorerà nel Team di Marketing e supporterà il team nelle seguenti attività:
- analisi della domanda di mercato e individuazione dei target potenziali
- analisi dei Clienti
- analisi di posizionamento dei prodotti sul mercato
- definizione del piano di marketing
- realizzazione di campagne di marketing e dei relativi materiali, di concerto con le Business Unit e con la Direzione Distribuzione
- analisi dei risultati delle campagne di marketing, al fine di valutare le azioni e di individuare gli eventuali correttivi
- attività di Customer Relationship Management
- gestione delle attività di caring dei clienti e produzione dei relativi report
- gestione delle richieste cliente, monitoraggio e gestione delle recensioni
- analisi della soddisfazione dei Clienti ed elaborazione di report di metriche chiave della Customer Satisfaction
Requisiti Richiesti
- Laurea triennale in discipline economiche e preferibilmente magistrale in ambito Marketing
- Padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel per analisi dati e informazioni e Powerpoint per reportistica e presentazione progetti)
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Orientamento al Cliente
- Capacità di lavoro in team
- Capacità di analisi e problem solving
- Flessibilità e orientamento al risultato
Requisiti Preferenziali:
- Conoscenza dei prodotti assicurativi e del mercato assicurativo
- Esperienza di Customer Relationship Management
- Esperienza nella gestione del Cliente e della sua soddisfazione
**Si offre**:
- contratto a tempo indeterminato;
- inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L.
delle imprese di assicurazione;
- condizioni economiche di sicuro interesse.
**Sede di lavoro**:Roma
**L'offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi (L.903/77)