Chi siamo
Se sei alla ricerca di un ambiente di lavoro dinamico, innovativo, stimolante e vorresti fornire un contributo alla transizione ecologica ed energetica del nostro paese, il gruppo Acinque è giusto per te!
Il Gruppo Acinque è nato dall'aggregazione di piccole realtà radicate sul territorio lombardo e rientra fra i primi operatori italiani nel settore utilities, con 3 linee di business e circa 830 dipendenti al servizio di 900.000 cittadini distribuiti tra Lombardia, Veneto e Friuli-Venezia Giulia.
Da circa 5 anni siamo impegnati in un importante percorso di digitalizzazione che vede coinvolti tutti i collaboratori e volto all'unificazione di tutti i processi aziendali, alla diffusione capillare della cultura aziendale sui diversi territori e al consolidamento del senso di appartenenza. La crescita professionale è un valore fondamentale per il Gruppo che si impegna ad accrescere il patrimonio di competenze possedute da tutti i collaboratori.
**Specialista legale - Procurement e gestione contrattualistica**:
La risorsa, a diretto riporto della responsabile Legale e Compliance, sarà inserita all'interno della Direzione legale e societario e si occuperà di:
supportare le varie funzioni aziendali del Gruppo con particolare riferimento la revisione di condizioni di contratto, bandi di gara e lettere d'invito, nonché durante le fasi di selezione dei fornitori, specie per le gare soggette dal codice dei contratti pubblici (d.lgs. 36/23);
assistere e assegnare la commessa (contract management);
supportare la redazione di contratti specialistici del Gruppo.
**Requisiti**:
Laurea magistrale in giurisprudenza, possibilmente a indirizzo pubblicistico, o titolo di studio equivalente;
Abilitazione alla professione forense;
Disponibilità a trasferte;
Ottima conoscenza dell'inglese, parlato e scritto;
Conoscenza del pacchetto MS Office;
Comprovata esperienza (almeno quinquennale) in studi legali professionali, specializzati in diritto dei contratti pubblici o in aziende strutturate che applicano il codice degli contratti pubblici, con specifica esperienza in consulenza e assistenza in materia di procedure ad evidenza pubblica e contrattualistica in genere.
Si richiede una consolidata e approfondita conoscenza specialistica della normativa in materia di contratti pubblici (d.lgs.36/23) e del codice civile.
Siamo desiderosi di entrare in contatto con persone affidabili, con ottime doti comunicative e relazionali oltre che di precisione, sintesi, analisi, decision making, problem solving, abilità organizzative e che abbiano un'attitudine al lavoro sia autonomo che in team. Completano il profilo concretezza, integrità, trasparenza e flessibilità.
**Sede di lavoro**: Como, con possibilità di trasferte nel territorio nazionale.
**Cosa offriamo**: contratto a tempo indeterminato, pdr, ticket restaurant, smart working
Perché lavorare nel Gruppo