**Il tuo nuovo ruolo**
Come Specialista Internal Auditing Compliance e 231 ti occuperai di attività di auditing prevalentemente di compliance normativa e 231 rispetto a quanto previsto dal D.Lgs.
231/2001 in materia di prevenzione di commissione di reati e altri ambiti in stretta collaborazione anche con la parte di processo riguardante amministrativi/di staff che tecnici/di business.
La figura che stiamo cercando verrà inserita nel team Presidio D.lgs 231/2001 e Prevenzione della Corruzione in ambito Direzione Internal Auditing di Hera S.p.A. con contratto a tempo indeterminato nella sede di Bologna.
**Cosa farai**
- Svolgerai attività complete di audit al fine di valutare l'adeguatezza di attività e comportamenti aziendali;
- Effettuerai ricerche e verifiche finalizzate alla valutazione dell'adeguatezza di attività e comportamenti aziendali relativamente a quanto previsto dal D.Lgs.
231/2001 e dal Modello per la Prevenzione della Corruzione;
- Svolgerai attività di formazione su tematiche giuridiche e di compliance quali a titolo esemplificativo tematiche di carattere normativo, frode e corruzione, privacy e altro;
- Sarai a supporto nelle attività di audit di processo effettuate dalle aree Internal Auditing Staff e Mercato e Internal Auditing Reti e Ambiente e Risk Assessment;
- Gestirai segnalazioni di presunto illecito e di reato 231 pervenute (Whistleblowing);
- Svilupperai Procedure Aziendali quali a titolo esemplificativo protocolli 231;
- Svolgerai attività di analisi dati quali a titolo esemplificativo flussi informativi 231.
**Sede**
BOLOGNA
**Chi sei**
- Sei in possesso di una laurea in ambito Giuridico o Economico;
- Hai una buona conoscenza delle attività e dei processi di auditing in materia di compliance normativa e 231;
- Possiedi capacità di analisi dei processi.
**Cosa ti offriamo**
- RAL fino a 50.000, commisurata alle competenze e all'esperienza maturata.
- Inserimento contrattuale permanent.
- Modalità di lavoro ibrida.
- Pacchetto Welfare aziendale spendibile in un sistema integrato di iniziative e servizi tra cui mobilità sostenibile, iniziative per il benessere e la salute individuale e contributi e agevolazioni per la famiglia.
- Percorsi di formazione, crescita e sviluppo.
**Chi siamo**
Hera S.p.A. è una delle principali multiutility nazionali che opera principalmente nei settori ambientale, idrico ed energetico, ma offre anche servizi per l'illuminazione pubblica e per le telecomunicazioni, adottando sempre un modello di business orientato alla creazione di valore condiviso per tutti gli stakeholder.
Quotata nell'indice FTSE MIB della Borsa di Milano dal 2003, nel tempo Hera ha intrapreso un cammino di crescita costante ed equilibrata, incorporando nel Gruppo società attive negli stessi ambiti, ma in territori limitrofi.
Oggi si posiziona come 1° operatore nazionale per rifiuti trattati, 2° nel ciclo idrico integrato, 3° nella distribuzione del gas e nella vendita di energia elettrica.
**Il nostro impegno verso la diversità e l'inclusione**
Diversità (di genere, cultura, origine) e inclusione sono driver fondamentali per noi che arricchiscono gli ambienti di lavoro, incoraggiano l'innovazione e ci proiettano verso il futuro aiutandoci ad anticipare le sfide del contesto e dei mercati.
Le politiche di valorizzazione della diversità sono parte integrante delle strategie d'impresa di Hera e sono frutto di un percorso che continua ad arricchirsi nel tempo.