Specialista Internal Audit - Compliance & Ethics (D. Lgs. 231/01)

Dettagli della offerta

Descrizione azienda Synergie Italia Spa, filiale di Milano Cadorna, seleziona per importante azienda operante nel settore energetico un profilo da inserire in qualità di:
SPECIALISTA INTERNAL AUDIT - COMPLIANCE & ETHICS (D. Lgs. 231/01)
Posizione
La risorsa, inserita in un team di 5 persone e riportando al Responsabile 231 Compliance & Ethics, lavorerà nella Direzione Internal Audit, Privacy & Ethics , in particolare nella Funzione 231 Compliance & Ethics. Nello specifico, si occuperà di:
Monitoraggio della normativa in tema di D. Lgs. 231/01; Attività di risk assessment finalizzata alla misurazione dell'esposizione al rischio di commissione di reati; Analisi di procedure e mappatura dei processi aziendali rilevanti ai fini 231; Gestire i processi relativi alla redazione, aggiornamento e adozione dei Modelli Organizzativi 231, anche attraverso l'interazione con i consulenti esterni; Attività di aggiornamento delle matrici dei controlli associate ai protocolli dei Modelli 231; Seguire il follow-up delle proposte di adeguamento dei Modelli 231 formulate dagli Organismi di Vigilanza (OdV) al fine di verificarne l'implementazione; Gestire le funzioni di segreteria tecnica a supporto degli Organismi di Vigilanza (OdV) e predisporre la documentazione necessaria; Fornire consulenza specialistica in materia di etica e compliance 231; Fornire assistenza nello sviluppo di percorsi formativi in materia di etica e compliance 231; Interagire con i focal point 231 delle società in perimetro per le attività di implementazione dei Modelli 231 e per le attività di monitoraggio di secondo livello.
Requisiti
La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
Laurea in Economia ; Esperienza di 2-3 anni maturata in realtà aziendali; Competenze di analisi procedure e processi aziendali complessi, eventualmente maturata in contesti regolatori; Ottima padronanza del pacchetto Office Conoscenza fluente della lingua inglese, gradita la conoscenza della lingua francese; Dinamicità, buone capacità organizzative e relazionali con diversi stakeholder aziendali completano il profilo.

Altre informazioni
Luogo di lavoro: Milano (centro).
Orario di lavoro: full time, 38 ore settimanali, da lunedì a venerdì.
Si offre inserimento in somministrazione con contratto a tempo determinato della durata di 12 mesi.
CCNL Elettrici, inquadramento e retribuzione verranno valutati in fase di colloquio e saranno commisurati alla reale esperienza del candidato.
Previsto smart working + ticket da €8,00 per ogni giornata lavorata da remoto + mensa aziendale.

L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.

Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.

Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Grabsjobs_Co

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Impiegato/A D'Impresa Per Consulenza

Impresa che offre servizi di consulenza cerca un/una impiegato/a amministrativo/a da inserire nell' organico.  La risorsa dovrà occuparsi di:  gestione dell...


All Consulting Srl - Lombardia

Pubblicato 11 days ago

Consulente Del Credito - Brescia

Inizia il tuo percorso di successo con Euroansa! Stai cercando un ambiente di lavoro stimolante e dinamico dove poter crescere come professionista nel settor...


Euroansa Spa - Lombardia

Pubblicato 11 days ago

Sustainability Consultant

Shape a future with purpose at Arup in Milan. Build sustainable solutions for the future of our cities. Arup's purpose, shared values and collaborative app...


Arup - Lombardia

Pubblicato 11 days ago

Graduate - Advisory & Financing - Milan [F/M/D]

Job Id: 11749 Company: UniCredit S.p.A Competence Line: Client Solutions Division: Investment Banking Products Location: MILANO Contact: P&C Client S...


Hypovereinsbank - Lombardia

Pubblicato 11 days ago

Built at: 2024-11-27T07:20:07.198Z