col-wideJob Description:
Synergie Italia Spa, filiale di Milano Cadorna, seleziona per importante azienda operante nelsettore energeticoun profilo da inserire in qualità di:
SPECIALISTA INTERNAL AUDIT - COMPLIANCE & ETHICS (D. Lgs. 231/01)
La risorsa, inserita in un team di 5 persone e riportando al Responsabile 231 Compliance & Ethics, lavorerà nellaDirezione Internal Audit, Privacy & Ethics, in particolare nellaFunzione 231 Compliance & Ethics.Nello specifico, si occuperà di:
Monitoraggio della normativa in tema di D. Lgs. 231/01;
Attività di risk assessment finalizzata alla misurazione dell'esposizione al rischio di commissione di reati;
Analisi di procedure e mappatura dei processi aziendali rilevanti ai fini 231;
Gestire i processi relativi alla redazione, aggiornamento e adozione dei Modelli Organizzativi 231, anche attraverso l'interazione con i consulenti esterni;
Attività di aggiornamento delle matrici dei controlli associate ai protocolli dei Modelli 231;
Seguire il follow-up delle proposte di adeguamento dei Modelli 231 formulate dagli Organismi di Vigilanza (OdV) al fine di verificarne l'implementazione;
Gestire le funzioni di segreteria tecnica a supporto degli Organismi di Vigilanza (OdV) e predisporre la documentazione necessaria;
Fornire consulenza specialistica in materia di etica e compliance 231;
Fornire assistenza nello sviluppo di percorsi formativi in materia di etica e compliance 231;
Interagire con i focal point 231 delle società in perimetro per le attività di implementazione dei Modelli 231 e per le attività di monitoraggio di secondo livello.
La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
Laurea in Giurisprudenza o Economia;
Esperienza di 3-4 anni maturata in realtà aziendali;
Competenze di analisi procedure e processi aziendali complessi, eventualmente maturata in contesti regolatori;
Ottima padronanza del pacchetto Office
Conoscenza fluente della lingua inglese, gradita la conoscenza della lingua francese;
Dinamicità, buone capacità organizzative e relazionali con diversi stakeholder aziendali completano il profilo.
Luogo di lavoro: Milano (centro).
Orario di lavoro: full time, 38 ore settimanali, da lunedì a venerdì.
Si offre inserimento in somministrazione con contratto a tempo determinato della durata di 12 mesi.
CCNL Elettrici, inquadramento e retribuzione verranno valutati in fase di colloquio e saranno commisurati alla reale esperienza del candidato.
Previsto smart working + ticket da €8,00 per ogni giornata lavorata da remoto + mensa aziendale.
L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004