Seleziona la frequenza (in giorni) di ricezione di un avviso: Crea avviso
Specialista amministrativo giuridico in ambito energy - Cagliari Direzione: Strategie di Sviluppo, Rete e Dispacciamento.
Cagliari, Sardegna, IT, 09125
Terna, gestore della rete di trasmissione nazionale (RTN), è impegnata nel processo di transizione ecologica e, come regista del sistema elettrico e abilitatore della Twin Transition (transizione energetica e innovazione digitale), ha il compito di sviluppare una rete in grado di gestire una sempre migliore integrazione delle rinnovabili e consentire la progressiva decarbonizzazione del sistema, garantendo al contempo il costante bilanciamento tra energia prodotta e consumata.
Vuoi essere protagonista della transizione energetica e dare il tuo contributo per la costruzione del sistema energetico di domani?
Terna è alla ricerca di persone da inserire nel ruolo di Specialista amministrativo giuridico in ambito Energy per la sede di Cagliari .
In qualità di Specialista amministrativo giuridico in ambito Energy , la risorsa si occuperà delle seguenti attività:
Presidio dei tavoli con le Amministrazioni ed Enti locali relativamente agli iter autorizzativi delle opere di connessione degli impianti di generazione, accumulo e consumo; Presidio del procedimento amministrativo tramite supervisione dell'istruttoria e interlocuzione con soggetti coinvolti, supportando le strutture del Gruppo Terna nella redazione di atti amministrativi; Analisi normativa nell'ambito del settore energetico e paesaggistico; Supporto al team tecnico per la cura delle relazioni tecniche con gli stakeholder pubblici e privati coinvolti nel processo di Programmazione Territoriale Efficiente.
Requisiti minimi:
Laurea specialistica (ciclo unico o magistrale) in Giurisprudenza, Scienze Politiche o discipline affini; Esperienza compresa tra i 3 e i 6 anni in contesti societari complessi o in preminenti studi legali; Capacità di coordinamento di gruppi di lavoro e di relazione con stakeholder esterni; Conoscenza della regolazione comunitaria e nazionale, primaria e secondaria, disciplinante il settore dell'energia elettrica; Ottima conoscenza della lingua inglese.
Capacità di problem solving, precisione, discrezione nel trattamento di informazioni riservate, spirito di iniziativa e orientamento al lavoro di gruppo completano il profilo.
Costituiscono carattere preferenziale:
Avere svolto attività in ambito energy; Aver svolto attività di corporate governance; Aver conseguito titoli o master in Italia e all'estero sulle materie riguardanti l'ambito di attività; Conoscenza di ulteriori lingue straniere (e.g., spagnolo, portoghese).
Offriamo un contesto in cui le persone possano collaborare, essere intraprendenti e partecipare alla costruzione di un ambiente di lavoro innovativo e orientato al benessere organizzativo.
Siamo impegnati a valorizzare l'unicità di tutti in una comunità di lavoro inclusiva e a prendere in considerazione le candidature con le qualifiche richieste, offrendo pari opportunità di lavoro.
Assicuriamo a tutte le nostre persone un programma di onboarding , sessioni di training mediante Terna Academy e processi di sviluppo per il miglioramento personale.
È possibile candidarsi entro e non oltre il 20/01/2025 cliccando su "Candidati ora".
Referente per la selezione: Simona Sapio - Ricordiamo che i CV inviati tramite e-mail non verranno presi in considerazione.
I candidati considerati in linea con il profilo saranno contattati nelle prossime settimane.
Ringraziamo tutti gli altri che hanno inviato la propria candidatura per l'interesse dimostrato verso il nostro Gruppo e confermiamo che la candidatura sarà tenuta in considerazione nel caso di ulteriori future opportunità professionali.
TERNA S.p.A. - Capitale sociale € 442.198.240 interamente versato - Sede Legale in Italia, Viale Egidio Galbani, 70 - 00156 Roma - Tel +39 06 83138111 Registro delle Imprese di Roma - Codice fiscale e Partita IVA 05779661007 - R.E.A.
di Roma 922416
#J-18808-Ljbffr