Il Gruppo Ferrovie dello Stato italiane ricerca Specialista in archeologia da inserire in INFRARAIL S.r.l. nella sede di Roma .
Attività Del Ruolo
Interfacciarsi con le soprintendenze per curare gli aspetti autorizzativi con riferimento specifico all'archeologia preventiva e gli aspetti della tutela archeologica nell'ambito progettuale.
Redazione di istruttorie tecniche per le prescrizioni formulate dagli Enti Locali e Terzi nell'ambito della procedura di Conferenza di Servizi.
Supporto nell'inquadramento tecnico per l'acquisizione di autorizzazioni in fase progettuale e nei casi di varianti in corso d'opera.
Fornire supporto per l'attività di vigilanza e valutazione tecnica delle istruttorie tecnico-specialistiche;
Presiedere alla valutazione dei criteri di ammissibilità e i requisiti di legittimazione delle istruttorie, con particolare riguardo ai contesti costituiti da zone di interesse archeologico;
Saper valutare il potenziale rischio archeologico connesso alle opere in progetto, gli esiti delle indagini di archeologia preventiva e dei giudizi di compatibilità delle opere con i contesti vincolati.
COSA RICHIEDIAMO
Requisiti Richiesti
Laurea magistrale in Archeologia o in Scienze per la Conservazione dei Beni Culturali. *
Esperienza professionale da almeno 5 anni in incarichi di collaborazione con pubbliche amministrazioni o Enti privati nella esecuzione di indagini e ricerche archeologiche e di interventi di scavo archeologico, ivi compresi gli interventi archeologici preventivi alla realizzazione dei lavori pubblici.
Requisiti Preferenziali
Specializzazione di III liv o dottorato di ricerca in beni archeologici
Corso sulla sicurezza nei cantieri archeologici.
Iscrizione ad uno dei seguenti elenchi: Elenco professionisti dei beni Culturali del MIC; Confederazione Italiana Archeologi; Associazione Nazionale Archeologi Professionisti; Federazione Archeologi Professionisti.
Esperienza in cantiere.
Nota Bene
si raccomanda di indicarlo nell'apposita sezione del form online
Completano il profilo orientamento ai risultati, capacità di problem solving, flessibilità, orientamento al risultato, team working.
SEDE: Sede Roma
COSA OFFRIAMO
L'inserimento avverrà con un contratto a tempo indeterminato del CCNL dell'Edilizia/Industria, Assicurazione sanitaria, fondo pensione, buoni pasto e tanti altri vantaggi.
Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il giorno 10 Novembre 2024
#J-18808-Ljbffr