Specialista In Approvvigionamenti

Dettagli della offerta

La risorsa, rispondendo al category manager, avrà la responsabilità di individuare, monitorare ed implementare le azioni di risparmio dei costi per la sua categoria, mantenendo elevati i livelli di qualità e di consegna.
Gestirà tutte le attività di approvvigionamento e garantirà accordi multilivello, promuovendo la gestione delle relazioni con i fornitori.
**Svolgerà le seguenti attività**:
- Identifica, sviluppa ed attua le attività di approvvigionamento per ottimizzare le risorse e garantire la continuità delle forniture.
- Gestisce le relazioni con i fornitori ed è coinvolto anche nelle fasi iniziali dello sviluppo dei nuovi prodotti, al fine di scegliere le forniture più vantaggiose, in un'ottica make or buy.
- Garantisce i tempi di consegna degli approvvigionamenti, nel soddisfacimento dei requisiti tecnici.
- Monitora ed implementa azioni di risparmio sui costi per raggiungere gli obiettivi di produttività annuali per la categoria.
- Prepara, analizza e negozia richieste di preventivi ed i contratti, compresi i termini di pagamento.
- Elabora budget e fa una previsione delle materie prime per i fornitori.
- Ricerca nuovi fornitori per soddisfare sia le esigenze attuali dell'azienda che quelle future, garantendo al contempo un miglioramento continuo in termini di costi, qualità, consegna e introduzione di nuovi prodotti.
- Collabora con l'area della pianificazione per garantire capacità e flessibilità degli approvvigionamenti, anche attraverso lo sviluppo di accordi logistici.
L'azienda è alla ricerca di una risorsa con un'eccellente conoscenza dei metodi di approvvigionamento, della gestione delle relazioni con i fornitori, negoziazione dei contratti, con ampie capacità analitiche e conoscenze legali e contrattuali.
Una risorsa volta al miglioramento continuo, con un approccio ai fornitori orientato al business e con un'attenzione particolare allo sviluppo di relazioni a lungo termine.
**Requisiti**:
- Laurea o titolo equivalente in area ingegneristica e/o industriale;
- Almeno 3 anni di esperienza in aziende multinazionali (macchine edili, agricole e automotive);
- Almeno 3 anni di esperienza lavorativa in ruoli di approvvigionamento presso aziende multinazionali e multi-sito;
- Esperienza di gestione fornitori con impronta globale multi-sito;
- Esperienza nell'utilizzo di sistemi ERP;
- Fluente conoscenza inglese.
Completano il profilo eccellenti capacità di comunicazione, cooperazione e leadership.
Richiesta la disponibilità a viaggiare, talvolta con breve preavviso.
Si offre una posizione in un'organizzazione globale in grado di offrire compiti interessanti e diversificati, volto alla crescita professionale.
Sede di lavoro: Minerbio (BO).


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Fiscalista

Per una importante organizzazione imprenditoriale che opera nella provincia di Reggio Emilia ricerchiamo: FISCALISTA Profilo ideale: Diploma di ragioneria e/...


Emilia Romagna

Pubblicato 10 days ago

Hunters Group: Legal And Administrative Specialist

Degli adempimenti con il GSE, l'ARERA, Agenzia delle Dogane; Degli adempimenti tecnico amministrativi relativi alle attivit di Revamping/Repowering degliimpi...


Emilia Romagna

Pubblicato 10 days ago

Visa Cash App Rb F1 Team - Junior Buyer

Step into the thrilling world of Formula 1 with Visa Cash App RB F1 Team, and don't miss your unique opportunity to make an impact in a dynamic and innovativ...


Visa Cash App Rb F1 Team - Emilia Romagna

Pubblicato 16 days ago

Visa Cash App Rb F1 Team - Quality Inspection Planner

Visa Cash App RB Formula 1 Team is one of two Red Bull-owned Formula 1 Teams. Today's Formula 1 calls for a high level of specialist skills in every area. At...


Visa Cash App Rb Formula One Team - Emilia Romagna

Pubblicato 14 days ago

Built at: 2025-01-09T20:06:10.722Z