Specialista ICT
Laurea in discipline scientifiche e/o diploma di istituto tecnico informatico
Informazioni Come ICT Specialist verrai inserita/o all'interno del team di Information Technology, in stretta collaborazione con tutte le aree di business di REVO. Ti immergerai in un ambiente flessibile, fortemente collaborativo e dinamico nello svolgimento delle attività, interfacciandoti con il team a Milano nonché a Verona, prevedendo attività anche in trasferta. Siamo un team giovane, competente e ambizioso, ricco di energia e spirito d'impresa. Uniamo passione e competenza, deliverando soluzioni analitiche di enorme impatto all'interno dell'azienda. I nostri prodotti analitici vengono utilizzati quotidianamente per prendere decisioni, risolvere inefficienze, innovare lo status quo dei processi di business, aprendo la strada ad un modo diverso di fare assicurazione.
Aree di responsabilità
Il candidato collaborerà con il Chief Information Officer ed il Chief Technology Officer nella implementazione e gestione di tutti i sistemi e servizi IT aziendali.
In particolare:
Effettuerà operazioni di amministrazione di sistemi IT, in particolare su ambienti SAAS e PAAS.
Effettuerà operazioni di amministrazione sui Database Aziendali, in particolare su istanze Cloud Based.
Monitorerà le prestazioni dei sistemi informatici e effettuerà le necessarie azioni correttive.
Si interfaccerà con fornitori e consulenti esterni in ambito IT.
Aiuterà a definire i processi dell'infrastruttura IT.
Svilupperà proposte e progetti per il miglioramento dei servizi IT aziendali.
Risolverà i problemi HW e SW relativi all'infrastruttura IT e segnalati dagli utenti.
Esperienze lavorative
Esperienza di almeno 2 anni maturata in ruoli similari, possibilmente in aziende di ambito finanziario, bancario o assicurativo.
Requisiti tecnici
Buone conoscenze delle procedure di amministrazione dei DB relazionali e non (MSSQL, Postgres, MONGODB).
Buona conoscenza delle procedure di amministrazione di sistemi basati su cloud (Azure, AWS, VMware).
Conoscenza generica di procedure di gestione reti, routing ed apparati di rete, sistemi antispam, antivirus.
Conoscenza generica di sistemi antivirus, backup, monitoraggio e gestione centralizzata dei client.
Caratteristiche personali
Spiccato spirito analitico
Forte senso di responsabilità
Approccio dinamico con elevata proattività e curiosità
Forte orientamento al risultato
Importante problem solving
Ottime capacità comunicative e relazionali
Ottima capacità di lavorare efficacemente in team
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