L'Azienda Gestione Edifici Comunali (AGEC) è un'Azienda Speciale, ai sensi dell'art.
114 del Testo Unico Enti Locali, del Comune di Verona, che ha in gestione 4 servizi fondamentali per il Comune di Verona: - La gestione del patrimonio immobiliare (edilizia pubblica e privata) di proprietà di AGEC e del Comune di Verona.
AGEC, con determinazione del Direttore Generale n. 30/2021 del 10/08/2021, ha sottoscritto un Accordo Quadro con Sintex Selezione Personale Srl per l'affidamento del servizio di ricerca e selezione di personale.
Nell'ambito di tale Accordo Quadro, AGEC è alla ricerca: Profilo: Specialista Gare Appalti e Acquisti (C - 1579) La figura sarà inserita all'interno della Sezione Gare Appalti Acquisti e sarà chiamata a svolgere, in via indicativa e non esaustiva, le seguenti principali attività: · supporto a tutti i settori aziendali nei processi d'acquisto (lavori, servizi e forniture) svolti nel rispetto delle specifiche procedure disciplinate dalla normativa sui contratti pubblici e, in particolare, dal Codice dei Contratti Pubblici (ora D.Lgs.
36/2023); · predisposizione delle norme di gara e gestione delle procedure mediante l'utilizzo delle piattaforme di e-procurement nonché supporto per la parte amministrativa fino alla fase conclusiva di redazione dei contratti; · svolgimento di tutte le attività di informazione/comunicazione declinate dall'ANAC (Autorità Nazionale Anti-Corruzione); · supporto a tutti i settori aziendali nella predisposizione/verifica degli atti propedeutici allo svolgimento delle procedure di gara nel rispetto dei modelli organizzativi aziendali adottati; · partecipazione come componente ai seggi di gara.
Requisiti indispensabili: Generali di accesso: · Godimento dei diritti civili e politici; · non aver riportato condanne penali o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure che ostino all'assunzione presso l'azienda; · non trovarsi in alcuna situazione di potenziale conflitto di interessi, intendendosi per tale: "la situazione in cui un interesse secondario e personale (finanziario o non finanziario) di una persona o dei suoi famigliari tende a interferire con l'interesse primario dell'azienda, verso cui la persona ha precisi doveri e responsabilità.
Specifici della figura ricercata: · Laurea in ambito Giuridico, Economico o Ingegneria Gestionale o titoli equipollenti; · Esperienza pluriennale in attività inerenti procedure di approvvigionamento beni e servizi e/o affidamento lavori in enti pubblici e/o in enti privati.
Requisiti preferenziali: · Esperienza nell'ambito del procurement pubblico, preferibilmente presso enti pubblici o società pubbliche che svolgono servizi pubblici; · formazione specifica in materia di contrattualistica pubblica; · esperienza nell'utilizzo della Piattaforma telematica regionale di e-procurement Sintel o equivalenti; · aver svolto ruoli quali segretario verbalizzante e/o componente di Seggio di gara, per la verifica e controllo della documentazione amministrativa inviata dai concorrenti nell'ambito delle procedure bandite dai suddetti soggetti.
· esperienza maturata nel supporto giuridico-amministrativo alla fase esecutiva dei contratti (varianti, modifiche, interazioni contrattuali ecc.).
OMISSIS La candidatura alla selezione dovrà essere presentata entro le ore 12:00 del 20/01/2025; le candidature eventualmente pervenute dopo tale termine non verranno prese in considerazione.
Per prendere visione del testo integrale del Bando consultare il sito AGEC https://www.agec.it