Specialista Finance Sgr

Dettagli della offerta

Investitori SGR è una società del Gruppo Allianz da oltre 20 anni dedicata alla gestione dei grandi patrimoni, leader nell'offerta di prodotti e servizi assicurativi, bancari e di asset management. Forte della solidità aziendale e dell'esperienza sui mercati internazionali, Investitori SGR si propone come approdo privilegiato per un servizio di gestione del portafoglio dedicato e personalizzato. Investitori SGR è una società dedicata a gestioni patrimoniali individuali, fondi di diritto italiano e deleghe di gestione sui fondi interni assicurativi.
L'approccio attivo, focalizzato sui fondamentali macroeconomici e sulle valutazioni azionarie ed obbligazionarie, definisce la filosofia aziendale. Investitori SGR è alla ricerca di una persona da inserire all'interno dell'unità FINANCE, collocata nell'ambito della Direzione Finance and Operations.
L'unità svolge attività di pianificazione e controllo dell'andamento economico e finanziario della SGR, presidia l'amministrazione contabile e fiscale, elabora il budget annuale e monitora il conseguimento degli obiettivi, partecipa alla valutazione dell'impatto economico delle nuove iniziative sia in termini di ricavi prospettici sia in termini di oneri connessi, sovrintende all'attività di procurement ed è responsabile del coordinamento dei servizi generali in collaborazione con le unità del Gruppo Allianz.
Relativamente ai prodotti istituiti e gestiti dalla SGR (gestioni individuali e OICR), l'unità Finance assolve gli adempimenti di carattere fiscale, ai sensi delle vigenti disposizioni, e provvede alla predisposizione ed inoltro delle segnalazioni di vigilanza.
Nel dettaglio, la risorsa si occuperà delle seguenti attività:
Controllo ed invio delle segnalazioni alle Autorità di Vigilanza. Tale attività presuppone una conoscenza approfondita sia dei prodotti gestiti dalla SGR che delle modalità di predisposizione ed invio delle diverse segnalazioni.Gestione degli adempimenti fiscali a cui è soggetta la SGR in qualità di Intermediario e di sostituto d'imposta.Il candidato ideale è in possesso di:
Esperienza di almeno 2 anni maturata in Società di Intermediazione Mobiliare, Società di Gestione del Risparmio, Banche, preferibilmente nei settori amministrativo e fiscale.Buona conoscenza del pacchetto Office 365.Conoscenza fluente della lingua inglese, sia scritta che parlata (B2 minimo).Preferenza per la conoscenza dei sistemi gestionali XCHANGING.Sono apprezzate le seguenti caratteristiche: Precisione, capacità di analisi, elaborazione ed inserimento dati, capacità di lavorare in team, organizzazione, attenzione al dettaglio, flessibilità e spirito imprenditoriale.
Sede di lavoro: Milano, Citylife. Il Gruppo Allianz è una delle più affidabili compagnie assicurative e di asset management al mondo.
Avere a cuore i nostri dipendenti, le loro ambizioni, i loro sogni e le loro sfide è ciò che ci rende un datore di lavoro unico. Insieme possiamo costruire un ambiente dove ognuno può sentirsi messo in grado e avere la fiducia per esplorare, crescere e dare forma a un futuro migliore per i nostri clienti e il mondo che ci circonda.
In Allianz crediamo in un contesto lavorativo caratterizzato da diversità e inclusione, e siamo orgogliosi di offrire a tutti pari opportunità lavorative. Incoraggiamo le persone ad essere loro stesse, indipendentemente da dove provengono, da come appaiono, da chi amano e da ciò in cui credono. Pertanto accogliamo candidature prescindendo da etnia, background culturale, età, genere, nazionalità, religione, disabilità o orientamento sessuale.
Unisciti a noi!
Let's care for tomorrow. Tutte le nostre offerte sono rivolte ad entrambi i sessi ai sensi della L. 9 dicembre 1977, n. 903 (s.m.i).

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Treasury Specialist

**Come puoi lasciare il tuo segno?** La risorsa sarà inserita all'interno della Divisione Finance del Gruppo Bureau Veritas Italia e, nello specifico, all'in...


Bureau Veritas - Lombardia

Pubblicato 16 days ago

Recupero Crediti Viterbo

Il Globo Vigilanza S.r.l., azienda toscana con più di 50 anni di esperienza in tutta la regione Toscana, oltre alla sedi di La Spezia, Viterbo, Terni e Rieti...


Il Globo Vigilanza Srl - Lombardia

Pubblicato 16 days ago

Junior Controller (Stage Extracurriculare)

**Cosa ti aspetta**: In un percorso di stage extracurriculare della durata di 6 mesi (in modalità hybrid work), riportando alla Direzione, seguirai le attivi...


Enetworks - Lombardia

Pubblicato 16 days ago

Treasury Coordinator

La risorsa dovrà coordinare il team di _Treasury & Cash Management _per la gestione della tesoreria delle diverse società italiane del Gruppo._ - Gestione gi...


Boggi Milano - Lombardia

Pubblicato 16 days ago

Built at: 2024-12-29T19:22:50.909Z