Descrizione dell'azienda
METRO è un'azienda internazionale leader nel commercio all'ingrosso nel settore HoReCa, specializzata nel servire le esigenze di alberghi, ristoranti e catering, nonché i commercianti indipendenti. Presente in Italia in 16 regioni con circa 4.000 dipendenti e 49 punti vendita. E tu, hai passione per la ristorazione e l'ospitalità? Ti stiamo aspettando!
Descrizione del lavoro
Per il punto vendita di Brescia stiamo cercando una/uno Specialista di Store.
Lavorare come Specialista è ben più che un lavoro, è un'esperienza formativa continua, in quanto deve garantire una corretta gestione del reparto in termini commerciali, amministrativi e di servizio al Cliente attraverso un ottimale shopping experience all'interno del punto vendita.
La risorsa, nello specifico, si occuperà di:
Creare una relazione efficace con il Cliente , proponendo l'acquisto di prodotti in base alle sue esigenze. Aggiornare e informare il Cliente rispetto alle promozioni presenti in Punto Vendita; gestire eventuali richieste e problematiche. Monitoraggio del ciclo di vita del cliente attraverso la relazione professionale "one to one" per svilupparne la fidelizzazione con un approccio Multicanale utilizzando gli strumenti commerciali aziendali; Promozione e valorizzazione del brand METRO attraverso attività di vendita proattiva e consulenziale in linea con la strategia aziendale; Interazione con i colleghi dei punti vendita per incrementare il portafoglio dei clienti Ho.Re.Ca. attraverso attività di sviluppo dei nostri servizi ; Accoglienza e sviluppo dei nuovi clienti attraverso la presentazione di tutti i nostri servizi e canali. Utilizzo delle leve commerciali a disposizione per il recupero dei clienti in decremento
Cosa possiamo offrirti per svolgere al meglio il tuo lavoro?
Inserimento in un Team altamente qualificato, ricoprendo un ruolo strategico all'interno della nostra organizzazione Formazione specifica del settore Strumenti di lavoro orientati allo sviluppo digitale Possibilità di crescita interna Qualifiche
Conoscenza dei Clienti e del mercato Ho.Re.Ca.
Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office (con utilizzo di Excel a livello intermedio)
Conoscenza della lingua Inglese (livello B1)
Propensione al lavoro in Team e Problem Solving
Diploma
Ottime doti relazionali e comunicative
Capacità di lavoro in Team e predisposizione al Problem Solving
Informazioni aggiuntive
Contratto di lavoro: Tempo Determinato
Organizzazione del lavoro: Full-time
Sede di lavoro: Brescia
L'annuncio rispetta quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276/2003.
#J-18808-Ljbffr