Il nostro cliente è una importante realtà specializzata in impianti compatti per il trattamento delle acque potabili.
Etjca, filiale di Modena, è stata incaricata della selezione di un/una: SPECIALISTA DELLA CONFORMITÀ DI PRODOTTO Descrizione e Caratteristiche della PosizioneLa risorsa verrà inserita nell'Ufficio Tecnico e risponderà direttamente al Direttore Tecnico. Ruolo e Responsabilità:· Assicurazione della conformità di prodotto alle normative applicabili.· Interfaccia con laboratori, enti di accreditamento, fornitori per tutte le questioni relative alla conformità.· Stesura e mantenimento di fascicoli tecnici e manualistica.· Ottenimento e valutazione di documentazione tecnica relativa alla conformità (es: dichiarazioni dei fornitori, rapporti di prova, certificazioni).· Gestione e archiviazione della documentazione necessaria a comprovare la conformità ai requisiti normativi e del cliente.· Stesura di procedure relative al controllo e al mantenimento della conformità.· Acquisizione di familiarità con prodotti e componenti e collaborazione con l'Ufficio Tecnico alla definizione dei relativi requisiti tecnico-normativi.· Monitoraggio degli aggiornamenti normativi e dei requisiti di prodotto.· Cooperazione con gli altri reparti per lo scambio e l'allineamento delle informazioni pertinenti. Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni:· Esperienza in ruoli relativi alla conformità di prodotto (es.
Ufficio Tecnico, testing, certificazione, qualità di prodotto e/o sistema).· Preferibile ma non indispensabile formazione in ambito chimico/ingegneristico.· Conoscenza fluente dell'inglese.· Dimestichezza con la documentazione tecnica di prodotto e autonomia nel reperimento e nella gestione degli strumenti normativi.· Conoscenza della normativa di armonizzazione dell'Unione sui prodotti.· Conoscenza pregressa oppure capacità di rapida formazione sul campo riguardo alle principali normative di settore, di ambito comunitario e non, per esempio: Direttive DWD, EMC, LVD, PED, RED, RAEE, RoHS; Regolamento REACH; D.Lgs 23 febbraio 2023 n. 18, D.M.
174/2004, D.M.
25/2012, normative ACS, WRAS, KTW-BWGL, Real Decreto Spagnolo 3/2023, normativa MOCA; normative di prodotto di ambito NSF per il contatto con acqua potabile/UL per la sicurezza elettrica; normative in materia di imballaggi/rifiuti. Soft Skills:Capacità di analisi e precisioneAttitudine al problem solvingPersonalità dinamica ed entusiasta con approccio proattivo Sede di lavoro: Rubiera (RE) Orario di lavoro: Full time dal Lunedì al Venerdì con orario 08:00-17:30 con 1 ora e mezza di pausa Tipologia contrattuale: Da definire in base a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con il profilo e l'esperienza dei/delle candidati/e che concorreranno alla posizione Pacchetto retributivo a budget: Da definire in base a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con il profilo e l'esperienza dei/delle candidati/e che concorreranno alla posizione, fino a un massimo di 40K di RAL. L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii.
e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento.
Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy https://etjca.it/informativa-per-candidati (art.13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito www.etjca.it.Etjca S.p.A. (Aut.
Min.
Prot.
N. 1309-SG del 23/02/2005) Settore: Industria metalmeccanicaRuolo: Controllo e certificazione qualitàData di assunzione: 25/11/2024Anni di esperienza: < 1 annoPercentuale di occupazione: Full-timeGestisce altre persone: NoTipo di occupazione: PERM - Contratto a tempo indeterminato in aziendaInquadramento: ImpiegatoLivello di istruzione: Diploma di Scuola Secondaria Superiore / Diploma di Qualifica Triennale