Athena, nata nel 1973 come piccola impresa artigiana, è oggi una realtà internazionale, che produce e distribuisce prodotti in tutto il mondo e può vantare un fatturato annuo globale di oltre 140 milioni di euro.
Il nostro business, iniziato nel settore delle guarnizioni industriali, si è evoluto negli anni fino a farci diventare un marchio di riferimento nella ricambistica moto, auto e navale, anche per quanto riguarda gli articoli destinati alle competizioni.
Di recente abbiamo affiancato alla produzione anche la commercializzazione di brand di alto prestigio in ambito consumer electronics, sport e outdoor, sfruttando la nostra rete distributiva per proporre al pubblico un'ampia gamma di soluzioni.
Attualmente il gruppo Athena è costituito da quattro divisioni: Industries, Parts, Electronics e Sportech. Quattro anime, tutte accomunate da un unico obiettivo: offrire prodotti di altissima qualità, realizzati con solido know-how, configurati su misura e accuratamente selezionati per proporre ai nostri clienti solo il meglio.
Stiamo ricercando una risorsa (Junior/Mid-Level) da inserire come Specialista del miglioramento continuo, che si occuperà di presidiare validazioni di processo produttivo e analisi costi di produzione.
Nello specifico, la figura, coordinata dal responsabile Tempi e Metodi, si occuperà di:
Validazioni di processo produttivo per il settore industriale/automotive;Verifica in produzione delle rese;Verifica produttività ciclo di lavoro tramite programmi MES;Gestione schede setup;Analisi e studio di fattibilità per miglioramento dei cicli produttivi;Gestione delle segnalazioni riscontrate in produzione;Conduzione audit 5S e formazione nuovi operatori;Sviluppo di attrezzature per la produzione;Applicazione metodologie LEAN per i miglioramenti dei processi produttivi, partecipando ed organizzando cantieri specifici per aree.Requisiti:
Titolo di studio ad indirizzo tecnico meccanico/gestionale;Conoscenza delle logiche di Lean manufacturing e miglioramento continuo, VSM, KAIZEN, 5S. Gradita esperienza anche minima o master/corsi di specializzazione correlati;Conoscenze su analisi dei tempi con rilievi cronometrici;Propensione al raggiungimento di obiettivi;Propensione al lavoro di squadra;Approccio di lavoro intraprendente e proattivo, capacità di analisi e senso critico;Capacità di lavorare in un contesto dinamico;Capacità di problem solving;Ottima capacità di relazionarsi con il personale;Disponibilità e voglia di imparare.Cosa offriamo:
Inquadramento e pacchetto retributivo proporzionato in base alla seniority del candidato;Orario di lavoro full-time;Formazione on the job e possibilità di crescita e sviluppo professionale.La sede di lavoro sarà ad Alonte (VI).
#J-18808-Ljbffr