Specialista Del Benessere Organizzativo E Della

Dettagli della offerta

Il nostro cliente è un importante **gruppo logistico internazionale**, con significativa **cultura organizzativa e aziendale**, operante su diversi Paesi in Europa, che offre alle aziende clienti **soluzioni innovative e personalizzate**, in particolare nel settore **e-commerce**.
Per garantire un sostegno attento e costante ai propri dipendenti, ci ha incaricati di ricercare un/a
**SPECIALISTA del BENESSERE ORGANIZZATIVO e della CULTURA AZIENDALE**
rif. BEN/24
La figura sarà **inserita all'interno del Dipartimento Human Resources** e svolgerà attività focalizzate internamente sulle persone - i colleghi e i dipendenti dell'Hub - guadagnandosi la loro fiducia e stima, e **divenendo un punto di riferimento** per la promozione di una cultura aziendale inclusiva, responsabile e orientata alla crescita.
Sarà responsabile, in particolar modo, delle seguenti attività:
- **Sportello di Ascolto** (**Trust Point**): Gestione di un punto dedicato all'ascolto attivo dei dipendenti, fornendo loro uno spazio sicuro per condividere preoccupazioni e dare supporto per loro esigenze e sfide da affrontare.
- **Analisi del Clima Aziendale**: Valutazione e analisi approfondita del clima aziendale, secondo le procedure definite dall'HQ, per identificare eventuali problematiche, aree di miglioramento e implementare soluzioni mirate.Audit Esterni: Coordinamento di audit esterni per garantire la conformità alle normative e alle best practices del business, nel rispetto dei Social Standard e il Codice di Condotta aziendali.
- **Coordinamento con Comitati interni**: Collaborazione con i comitati di sviluppo interni dedicati a diverse tematiche, tra cui la diversità e l'inclusione, gli eventi aziendali e la sostenibilità.
- **Supporto nelle politiche Welfare**: Partecipazione attiva alla costruzione di politiche di welfare volte a migliorare la vita professionale dei dipendenti e al rafforzamento dei legami con la comunità locale.
- **Gestione dei Dati, Analisi e Presentazione**: Utilizzo avanzato di strumenti software (es. Excel, PowerBI) per gestire, analizzare e presentare dati e reportistica, soprattutto in lingua inglese, fornendo insight preziosi e proposte di action plan per il miglioramento continuo. Parteciperà a meeting internazionali, in cui presentare gli andamenti interni delle attività e dei progetti seguiti in prima persona.
- **Sviluppo di Progetti trasversali**: Coinvolgimento nella creazione e nell'implementazione di progetti innovativi volti a migliorare la qualità della vita lavorativa dei dipendenti e a sostenere iniziative sociali significative (es. l'Accoglienza di Rifugiati promosso dalle Nazioni Unite - UNHCR).
Si ricerca una figura che abbia dimestichezza con le attività descritte in **ambienti aziendali produttivi**, preferibilmente in settori logistici o con **forte presenza di Blue Collar Workers**.
È fondamentale la conoscenza della **lingua inglese**, per gestire i rapporti con l'HQ, le filiali estere del gruppo e possibili collaboratori stranieri. Così come è fondamentale la conoscenza e l'utilizzo a livello avanzato di **strumenti/software** utili alla raccolta, analisi ed **elaborazione di dati e report** (es. G-Sheet, Excel, PowerBI).
Per riuscire in questo ruolo serve essere una persona **empatica**, curiosa, **pragmatica** e con eccellenti **doti relazionali e comunicative**. Sarà necessaria una spiccata capacità e **propensione all'ascolto attivo** e la capacità di gestire dinamiche complesse.
L'azienda offre un contesto dinamico, in continua evoluzione e con progetti nuovi sempre in avvio; si ricerca, quindi, una persona che accetti le sfide e che abbia la **capacità di promuovere l'innovazione e il cambiamento** a tutti i livelli aziendali.
Sede di Lavoro**:Provincia SUD di VERONA** - con modalità di lavoro ibrido
- L'invio del curriculum in risposta all'annuncio di lavoro comporta l'autorizzazione al trattamento dei dati personali per scopi di ricerca e selezione del personale (D. lgs. 196/2003 e Regolamento UE 2016/679 - informativa consultabile sul sito). Ricerca rivolta ad ambosessi._


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Head Of Legal - Vicenza - Michael Page International Italia S.R.L.

Gruppo italiano attivo nel settore chimico con sedi negli USA - VICENZA NORDContrattualistica-Marchi&Brevetti-M&A-Environmental sustainability-INGLESEIl nost...


Culture Digitali Srl - Veneto

Pubblicato 23 days ago

Junior Compliance Specialist - Categorie Protette

Inclusyon è la società di ricerca e selezione specializzata nel recruiting di personale qualificato appartenente alle categorie protette. Conoscenza dettagli...


Inclusyon - Veneto

Pubblicato 23 days ago

Patent Expert

Founded in 1946 Fidia is a fully integrated Italian multinational company, with R&D, Manufacturing, Marketing and Sales capabilities headquartered in Abano T...


Fidia Farmaceutici - Veneto

Pubblicato 23 days ago

Addetto Amministrativo Contabile Per Studio Legale

Studio professionale legale nella zona di PADOVA - ZONA FIERA ci ha affidato l'incarico di individuare una persona interessata a ricoprire il ruolo di un ADD...


Relizont - Veneto

Pubblicato 23 days ago

Built at: 2025-01-05T13:48:12.526Z