Il nostro cliente è un'importante società che opera nel settore della logística e trasporto a temperatura controllata.
**Posizione**:
Per il rafforzamento dell'area qualità siamo stati incaricati di cercare una figura di **Specialista del** **Controllo della Temperatura** cui affidare la responsabilità del monitoraggio delle temperature presenti presso i magazzini di stoccaggio e sui mezzi di trasporto aziendali per anticipare e risolvere eventuali difformità.
Dato il business dell'azienda questa figura rappresenta un perno strategico in quanto è di fatto la persona che individua eventuali difformità rispetto agli standard previsti e dandone tempestiva comunicazione a chi dovrà attivarsi per ripristinare la corretta funzionalità.
Le attività che fanno capo a questa figura sono:
1.
Raccolta, organizzazione e analisi dei dati provenienti dai sistemi di rilevamento presenti presso i magazzini e sui mezzi aziendali;
2.
Raccolta, organizzazione e analisi dei dati provenienti dai sistemi di rilevamento di fornitori esterni (mezzi di terzi, e terze parti in generale);
3.
Valutazione degli scostamenti e contatto con gli attori coinvolti in modo da poter attivare i correttivi in tempo utile;
4.
Formazione delle persone presenti presso i singoli siti e i corrispondenti sulla corretta gestione e trasmissione del dato al fine di rendere più semplice ed efficiente la raccolta delle informazioni.
5.
Mantenere costantemente aggiornato il registro delle tarature degli strumenti di misura e il contatto con i fornitori.
**Requisiti**:
Per ricoprire il ruolo con successo è necessario conoscere le peculiarità del settore dei trasporti a temperatura ed avere dimestichezza con sistemi di Transport Management (TMS).
Da un punto di vista personale sono necessarie sia doti analitiche e gestione del dato sia relazionali per poter instaurare relazioni fattive con le persone presenti nelle altre funzioni (magazzini, customer service in primis) e con i fornitori.
Poichè il ruolo prevede frequenti trasferte sul territorio potrà essere svolto in modalità remota con una presenza su uno dei principali hub situati sul territorio ( Lombardia, Emilia Romagna, Lazio, Campania).
**Altre informazioni**:
Atelier Recruitment è un marchio di Oktopous srl unipersonale, agenzia di ricerca e selezione con aut.
min a tempo indeterminato numero 39/0010644 del 14-7-2016