BWH Hotels Italia è un gruppo leader globale nel settore alberghiero al quale fanno capo tre brand: WorldHotels, Best Western e Sure Stay Hotel Group. La rete globale vanta circa 4.500 hotel in oltre 100 paesi e territori in tutto il mondo. In Italia sono 170 gli alberghi del gruppo.
Specialista controllo di gestione: Job Description:
Il/la candidato/a sarà inserito/a nella Funzione Amministrativa di Best Western Italia, con un ruolo di supporto e consulenza alla gestione amministrativa centralizzata degli alberghi, nonché alla cura del sistema di reporting verso i singoli albergatori. Applicherà e adatterà le tecniche di controllo di gestione più aggiornate al settore turistico ricettivo. Il profilo inserito si interfaccerà direttamente con la Direzione Amministrativa e con l'Alta Direzione.
Job Requirements: Padronanza delle tecniche e dei principi contabili;Conoscenze fiscali e di diritto commerciale di base;Conoscenza delle principali tecniche di controllo di gestione;Predisposizione all'apprendimento dell'utilizzo evoluto di applicazioni specialistiche per la contabilità e la gestione di tesoreria;Predisposizione alle relazioni con i clienti e al lavoro in team;Capacità di mediazione e facilità di relazione con interlocutori Senior;Conoscenza della lingua inglese;Padronanza dell'uso del pacchetto Office, in particolar modo Excel e Word;Capacità sia analitiche sia di sintesi, attitudine al problem-solving, spirito d'iniziativa;Attenzione ai tempi e determinazione nel rispetto delle scadenze. Costituiranno titolo preferenziale: Precedente esperienza in hotel affiliato ad un gruppo o ad una catena alberghiera;Conoscenza delle tecniche di controllo di gestione specifiche delle strutture recettive (es. USALI);Conoscenza / esperienza nell'uso di ERP per piccole medie imprese;Conoscenza / esperienza nell'uso di DBMS (es. MS SQL) e gestione / trasferimento dei dati;Conoscenza / esperienza nell'uso di applicazioni specialistiche di settore (es. PMS). Richieste di impegno: Disponibilità a trasferte;2/3gg di attività in presenza, restanti in smart-working. Soft Skill: Proattività;Empatia;Capacità di comunicare in modo chiaro;Flessibilità;Affidabilità;Riservatezza e discrezione;Resilienza;Curiosità e attitudine all'apprendimento. La selezione è rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della legge 903 / 77.
La selezione è aperta alle categorie protette (ART.1 / ART.18 L.68/99).
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