Fondato nel 1913 in Italia, il Gruppo Prada nasce da una tradizione d'eccellenza e con una visione sempre orientata all'innovazione. Leader mondiale nella produzione dei beni di lusso, il Gruppo opera in più di 45 Paesi con i marchi PRADA, Miu Miu, Church's e Car Shoe, includendo dipendenti di oltre 100 nazionalità.
- L'acquisizione di Pasticceria Marchesi 1824 ha segnato l'ingresso del Gruppo nel settore del food, posizionandosi sempre su altissimi livelli qualitativi. Vivacemente attivo anche sul fronte artistico, il Gruppo Prada rafforza la sua presenza attraverso progetti d'arte contemporanea in continua evoluzione.
- Entrare in questa realtà significa lavorare in un contesto creativo e internazionale insieme a team di persone motivate da curiosità e ricerca dell'eccellenza. Il motore del nostro successo è la valorizzazione del talento e della passione, caratteristica che accompagna le nostre persone verso il proprio percorso di crescita professionale.
- OPPORTUNITA':
- Entrare nel Team di progettazione CAD gioielli, assicurando un supporto costante allo sviluppo prodotto e alla produzione; Siamo alla ricerca di una risorsa di collegamento tra la progettazione concettuale e lo sviluppo reale del prodotto, supervisionando tutte le fasi dal CAD 3D e progettazione técnica 2D fino alla prototipazione ed alle modifiche necessarie per procedere con la produzione e la catalogazione dei prodotti sviluppati.
- RESPONSABILITÀ:
- Sotto la supervisione del team di sviluppo prodotto e del responsabile CAD, sviluppare in tempi brevi modelli 3D partendo dalla bozza stilistica o apportare modifiche su modelli 3D esistenti ereditati da altri disegnatori.
- Realizzare prototipi e rendering quando necessario.
- Occuparsi del disegno tecnico 2D e della catalogazione di modelli 3D nuovi ed esistenti, per garantire un inserimento accurato nel sistema dei disegni tuoi e di altri disegnatori in tempi brevi.
- Garantire una stampa 3D rapida ed efficiente dei prototipi richiesti e occuparsi della manutenzione ordinaria di strumenti e stampanti.
- CONOSCENZE E COMPETENZE:
- minimo 1-3 anni di esperienza CAD specifica su gioielli/bijoux/accessori
- competenze informatiche: dimestichezza con il software Rhinoceros
- esperienza con software freeform, art cam e grafici sono un plus
- esperienza con macchine per stampa 3D e macchine CNC sono utili
- conoscenza mínima di meccanismi e incastonature di pietre
- conoscenza nella costruzione di gioielli e proprietà dei metalli preziosi
- capacità di leggere e interpretare design e progetti tecnici
- buone capacità comunicative e lavorare in squadra
- motivazione
- competenza in Microsoft Word, Excel e Outlook. software standard di ufficio
- diploma di scuola superiore in design/oreficeria, laurea in design industriale o esperienza lavorativa equivalente nel settore gioielli/accessori/bijoux.