Premi Tab per spostarti e passare al collegamento contenuto Seleziona la frequenza (in giorni) di ricezione di un avviso: Crea avviso Seleziona la frequenza (in giorni) di ricezione di un avviso: Direzione: Strategie di Svilup.
Rete e Dispacciam.
Terna, gestore della rete di trasmissione nazionale (RTN), è impegnata nel processo di transizione ecologica e come regista del sistema elettrico e abilitatore della transizione energetica , ha il compito di sviluppare una rete in grado di gestire una sempre migliore integrazione delle rinnovabili e consentire la progressiva decarbonizzazione del sistema, garantendo al contempo il costante bilanciamento tra energia prodotta e consumata.
Terna persegue gli obiettivi della transizione energetica attraverso l'innovazione e la digitalizzazione, promuovendo l'integrazione tra le competenze.
Vuoi essere protagonista della transizione energetica e vuoi dare il tuo contributo per la costruzione del sistema energetico di domani?
Terna, è alla ricerca di uno Specialista Asservimenti presso la sede di Padova.
Attività Principali: Gestione ed espletamento delle procedure espropriative, di asservimento e di occupazione temporanea ai sensi del DPR 327/2001, recante il Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di espropriazioni per pubblica utilità.
Curare la raccolta della documentazione necessaria all'emissione degli atti della procedura di asservimento (parcellare, planimetrie, stime ecc.
); Assistere alla verifica delle procedure utilizzate per il calcolo delle indennità di asservimento; Assicurare la conservazione e la custodia di tutti gli atti del procedimento espropriativo (decreti OTU, di asservimento ecc.
); Collaborare con il Referente Asservimenti nella gestione dei rapporti con gli Studi Tecnici/Professionisti incaricati dell'espletamento delle attività di asservimento bonario e coattivo; Cooperare con il Referente Asservimenti nei rapporti con i proprietari interessati; Contatti con i privati per il raggiungimento degli accordi bonari e/o accordi per risarcimento danni, compresi eventuali accordi per l'acquisizione delle aree; Contattare i proprietari delle servitù ai fini di stipula dell'atto; Prendere parte, con altri funzionari TRI, alle operazioni di immissione in possesso.
Diploma tecnico di geometra ("Costruzioni ambiente e territorio"); Diploma di Laurea in Agraria; Diploma di Laurea in Architettura; Buona conoscenza SO Windows, pacchetto Office (Word, Excel, Access, Power Point, Outlook), CAD; Conoscenze estimo, catasto, sistema tavolare, topografia/cartografia; Conoscenza della normativa; Disponibilità a trasferte frequenti.
Spirito di squadra con ottimo senso di adattamento e resilienza, disponibilità all'ascolto e allo scambio delle informazioni, attitudine al contatto con il pubblico con doti diplomatiche e capacità di negoziazione, precisione, flessibilità e proattività; Pregressa esperienza maturata nel campo delle attività di asservimento presso Enti/Aziende o Studi Tecnici specializzati, buona conoscenza Piattaforma SAP.
Interne: Colleghi appartenenti al proprio team e agli altri team dell'area Realizzazione Impianti e Tecnologie nonché dell'intera Struttura Organizzativa (quali ad esempio: Analisi Territoriale e Studi Ambientali, Affari Legali e Societari - Contenzioso Territoriale, Ufficio Espropri).
Esterne: Progettisti e professionisti esterni; Ditte Catastali (soggetti fisici e giuridici intestatari delle particelle catastali; Ditte appaltatrici e subappaltatrici esterne; Autorità ed Enti Pubblici e Privati; Uffici Notarili; Uffici catastali/tavolari.
Offriamo un contesto in cui le persone possano in modo efficace collaborare, essere intraprendenti e partecipare alla costruzione di un ambiente di lavoro innovativo e orientato al benessere organizzativo.
Siamo impegnati a valorizzare l'unicità di tutti in una comunità di lavoro inclusiva e a prendere in considerazione le candidature con le qualifiche richieste, offrendo pari opportunità di lavoro.
Assicuriamo a tutte le nostre persone un programma di on boarding, sessioni di training mediante Terna Academy e processi di sviluppo per il miglioramento personale.
È possibile candidarsi entro e non oltre il 10 luglio 2024 cliccando su "Candidati ora ".
Referente per la selezione: Simona Sapio - Ricordiamo che i CV inviati tramite e-mail non verranno presi in considerazione.
I candidati considerati in linea con il profilo saranno contattati nelle prossime settimane.
Ringraziamo tutti gli altri che hanno inviato la propria candidatura per l'interesse dimostrato verso il nostro Gruppo e confermiamo che la candidatura sarà tenuta in considerazione nel caso di ulteriori future opportunità professionali TERNA S.p.A. - Capitale sociale € 442.198.240 interamente versato - Sede Legale in Italia, Viale Egidio Galbani, 70 - 00156 Roma - Tel +39 06 83138111 Registro delle Imprese di Roma - Codice fiscale e Partita IVA 05779661007 - R.E.A.
di Roma 922416 #J-18808-Ljbffr