Adecco Italia SpA, per IRE Liguria SpA, società pubblica regionale è alla ricerca di un/una:Specialista Appalti Pubblici e AcquistiLa risorsa si occuperà della gestione delle procedure di gara e degli acquisti per il settore pubblico, assicurando il corretto svolgimento delle pratiche amministrative e la conformità alle normative.
Sarà inoltre responsabile della documentazione e delle comunicazioni, collaborando con enti e partecipanti per garantire l'efficacia e la trasparenza delle operazioni.Alla risorsa saranno affidate le seguenti responsabilità:Gestire la protocollazione informatica della documentazione relativa a gare, appalti, contratti e acquisti;Effettuare la registrazione e profilazione dei dipendenti sui portali dedicati;Lanciare gare telematiche utilizzando piattaforme di e-procurement come Acquisti in rete PA e SINTEL;Gestire le richieste d'acquisto aziendali, inclusa l'acquisizione CIG, e curare l'inserimento e la pubblicazione dei dati nel ciclo di vita dell'appalto;Redigere richieste verso gli enti per le verifiche dei requisiti di partecipazione alle gare d'appalto;Predisporre comunicazioni destinate ai partecipanti delle gare d'appalto;Effettuare istruttorie amministrative per l'inserimento in elenchi dedicati.Requisiti richiesti:Diploma di scuola superiore o laurea, preferibilmente in ambito giuridico o amministrativo;Esperienza di almeno un anno in attività di segreteria, preferibilmente presso stazioni appaltanti o studi legali;Competenza nella redazione e finalizzazione di comunicazioni e atti;Conoscenza dell'iter operativo delle gare pubbliche e delle procedure di acquisto;Conoscenza di base del Codice dei Contratti Pubblici e dei principali strumenti di lavoro per la gestione delle gare pubbliche;Conoscenza avanzata dei principali strumenti informatici;Completano il profilo: Precisione, affidabilità, e capacità di operare con scadenze ristrette.Sede di lavoro: GenovaTipologia inserimento: Sostituzione maternitàDisponibilità oraria: Full Time #J-18808-Ljbffr