Seleziona la frequenza (in giorni) di ricezione di un avviso: Crea avviso
Direzione: Strategie di Sviluppo, Rete e Dispacciamento.
Terna, gestore della rete di trasmissione nazionale (RTN), è impegnata nel processo di transizione ecologica e di trasformazione culturale che vuole realizzare un contesto di lavoro in cui ciascuno può esprimere al massimo le proprie capacità.
Come regista del sistema elettrico e abilitatore della transizione energetica, abbiamo il compito di sviluppare una rete in grado di gestire una sempre migliore integrazione delle rinnovabili e consentire la progressiva decarbonizzazione del sistema, garantendo al contempo il costante bilanciamento tra energia prodotta e consumata.
Vuoi essere protagonista della transizione energetica e dare il tuo contributo per la costruzione del sistema energetico di domani?
Terna è alla ricerca di una persona da inserire come Specialista Analisi di Esercizio all'interno del Team Analisi Esercizio di Area Nord Ovest nella struttura Dispacciamento e Conduzione per la sede di Milano (Pero).
Principali Attività: Presidiare il processo di attivazione/modifica impianti, inclusi i nuovi impianti di generazione e consumo, con particolare riferimento alla predisposizione dei Regolamenti di Esercizio e alla verifica degli adempimenti utili all'emissione delle autorizzazioni per l'entrata in esercizio (EON, ION e FON); Costituire il focal point Dispacciamento e Conduzione (DSC) per i processi di realizzazione, attivazione ed entrata in esercizio dei nuovi impianti, monitorando anche il soddisfacimento dei requisiti espressi da DSC in fase di verifica di compatibilità degli assetti provvisori, individuando eventuali soluzioni in caso di difformità; Supportare il processo di previsione dell'entrata in esercizio dei nuovi impianti a 18-24 mesi; Eseguire e coordinare l'analisi e la ricostruzione dei disservizi e degli eventi sul SEN, elaborandone, ove necessario, le relazioni tecniche di dettaglio; Effettuare l'aggiornamento e l'emissione dei Piani di Riaccensione e Rialimentazione e predisporre le relative prove; Contribuire all'analisi del comportamento del sistema elettrico nel suo complesso e degli elementi di rete ai fini dell'economia e sicurezza del sistema, identificando i fattori (singoli o multipli) che contribuiscono ad un incremento del rischio atteso. Requisiti: Laurea magistrale in ingegneria elettrica o energetica; Conoscenza dei sistemi elettrici interconnessi e dei processi operativi di esercizio; Buona conoscenza dei sistemi informatici; Buona conoscenza dei principali database e linguaggi di query (MySQL, Oracle) e dei sistemi operativi Linux/Windows/Unix; Ottima conoscenza prodotti Office Automation e altri prodotti informatici di utilizzo diffuso. Offriamo un contesto in cui le persone possano in modo efficace collaborare, essere intraprendenti e partecipare alla costruzione di un ambiente di lavoro innovativo e orientato al benessere organizzativo.
Siamo impegnati a valorizzare l'unicità di tutti in una comunità di lavoro inclusiva e a prendere in considerazione le candidature con le qualifiche richieste, offrendo pari opportunità di lavoro.
Assicuriamo a tutte le nostre persone un programma di onboarding, sessioni di training mediante Terna Academy e processi di sviluppo per il miglioramento personale.
È possibile candidarsi entro e non oltre il 10 gennaio 2025 cliccando su "Candidati ora".
Referente per la selezione: Simona Sapio - ****** Ricordiamo che i CV inviati tramite e-mail non verranno presi in considerazione.
I candidati considerati in linea con il profilo saranno contattati nelle prossime settimane.
Ringraziamo tutti gli altri che hanno inviato la propria candidatura per l'interesse dimostrato verso il nostro Gruppo e confermiamo che la candidatura sarà tenuta in considerazione nel caso di ulteriori future opportunità professionali.
#J-18808-Ljbffr