Gruppo Italgas Italgas è una Network Tech Company, leader nei settori gas, idrico, efficienza energetica e IT.
Primo operatore in Italia e Grecia nella distribuzione del gas naturale, e terzo in Europa, gestisce un network che si estende per oltre 81.000 chilometri al servizio di circa 8 milioni di clienti.
Con le sue controllate nell'idrico, il Gruppo serve – direttamente e indirettamente – 6,2 milioni di persone (pari al 10% della popolazione italiana) concentrate nelle regioni Lazio, Sicilia e Campania.
La fondazione del Gruppo risale al 1837.
Con quasi due secoli di storia alle spalle è unanimemente riconosciuta come la società che ha portato il gas nelle case degli italiani, contribuendo allo sviluppo economico e sociale del Paese.
Medea – società del Gruppo Italgas che si occupa di distribuzione gas della regione Sardegna - gestisce oltre 1000 km di rete ed è la concessionaria del servizio di distribuzione nelle città di Sassari, Cagliari, Nuoro e Oristano, oltre 23 comuni nell'Ogliastra e 13 comuni nel nord della Sardegna.
Job Description In un'ottica di potenziamento della Funzione Amministrazione, controllo e servizi di Medea, siamo alla ricerca di una nuova risorsa per ricoprire il ruolo di Specialista Amministrazione, Controllo e Servizi.
La risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività: Raccolta dati necessari per la predisposizione del budget, del piano strategico e dei forecast; Rielaborazione dati, monitoraggio e controllo degli scostamenti; Attività di reporting sia a livello societario che a livello centrale; Analisi costi indice, controllo anomalie e ulteriori analisi sui costi delle attività all'interno della Società; Pianificazione, controllo e monitoraggio periodico delle ore di lavoro; Convergenze e supporto nel sistema SAP, test e conversione WBS; Presidio metodologico per le attività di pianificazione e controllo in collaborazione con la Direzione centrale; Gestione stanziamenti fissi e inserimento storni per stanziamenti variabili; Gestione cassa e prelievi; Gestione giroconti e controllo COAN, COGE e WBS; Gestione rapporti manuali per la compensazione delle ore; Gestione e controllo del sistema VIM; Adempimenti relativi ai controlli interni SCIS e TCF; Supporto alle unità centrali per le attività di contabilizzazione non gestite direttamente dalla Funzione Amministrazione, Controllo e Servizi.
Competenze Tecniche Diploma o Laurea magistrale in Economia/Ingegneria (es.
Gestionale); Esperienza di almeno 5 / 7 anni in ruolo analogo; Ottima conoscenza del Pacchetto Office (Word, Excel, Outlook, Project, Access); Conoscenze Informatiche sul sistema SAP; Buona conoscenza della lingua inglese; Conoscenza degli orientamenti e delle principali tecnologie digitali.
L'esperienza pregressa presso primarie società di revisione rappresenta un nice to have.
Soft skills:
Capacità di lavorare in team e per progetti;
Capacità di analisi e problem solving;
Efficacia relazionale e comunicativa;
Orientamento al risultato;
Organizzazione efficace del lavoro e della priorità;
Approccio proattivo e propositivo.
Sede di lavoro: Cagliari
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