Cherry Bank S.p.A, un Progetto partito ad ottobre 2021 dalla fusione di Cherry106 S.p.A. in Banco delle Tre Venezie S.p.A.: operatore innovativo il primo, realtà bancaria radicata nel territorio veneto la seconda. Cherry Bank unisce la tradizione di una banca solida con l'innovazione e la velocità di una realtà moderna e tecnologica.
Offrire a Imprese, imprenditori e privati soluzioni finanziarie personalizzate e innovative, generando valore condiviso e incidendo positivamente sull'economia reale.
Cherry Bank ancor prima di essere una banca è un'impresa che crea valore per famiglie, imprese e imprenditori. Una Banca "contemporanea", un Progetto fatto di persone che lavorano per le persone.
Una Human Bank che costruisce la sua crescita sul benessere di chi lavora per la Banca, le cherries, nella convinzione che sia il primo ingrediente per instaurare una relazione positiva con i clienti e il contesto in cui opera.
**Posizione**:
**Cosa stiamo cercando**
Per sostenere lo sviluppo dell'azienda, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel Team Affari Societari all'interno dell'Area Affari Legali e Societari di Cherry Bank S.p.A.
**Requisiti**:
**Di cosa ti occuperai**
- Supportare l'organizzazione e la gestione delle riunioni degli Organi Sociali con espletamento di tutte le formalità necessarie (avvisi di convocazione, predisposizione e controllo documentazione societaria, verifica poteri, redazione verbali, conservazione e manutenzione dei libri sociali);
- Monitorare ed espletare gli adempimenti burocratici derivanti dalle attività di segreteria societaria anche presso enti pubblici e autorità di Vigilanza;
- Gestire gli adempimenti societari presso il Registro Imprese;
- Gestire l'aggiornamento dell'elenco Soci e gli adempimenti assembleari;
- Fornire supporto nell'aggiornamento della normativa aziendale;
- Fornire supporto operativo ai membri degli organi sociali;
- Gestire e presidiare gli adempimenti connessi all'operatività degli Organi Sociali verso gli Organi di Vigilanza;
- Curare l'istruttoria e il coordinamento dei profili societari di operazioni straordinarie della Società;
- Fornire consulenza alle unità organizzative della Banca e delle società partecipate in ambito societario.
**Cosa chiediamo**
- Laurea in giurisprudenza/economia (magistrale);
- Esperienza pregressa di almeno 2 anni in posizione analoga o ruoli simili ovvero presso studi professionali che si occupano di operazioni societarie;
- Conoscenza della normativa regolamentare e del diritto societario.
**Nice to have**
- Precisione e Riservatezza;
- Capacità di analisi;
- Adattabilità e Flessibilità;
- Capacità di lavorare in team;
- Orientamento al risultato;
- Approccio critico ed improntato al problem solving;
- Pianificazione, programmazione del lavoro e gestione del tempo.
**Altre informazioni**:
**Cosa offriamo**
- Sede di lavoro: Padova;
- Compenso competitivo e benefit package;
- CCNL Credito - Contratto dipendente Full time;
- Possibilità di lavorare in smart working;
- Ambiente di lavoro dinamico con sfide che consentono di crescere giorno dopo giorno.