Gifrab Italia SpA, storica Azienda leader nel settore Fashion Retail, ricerca un/una Specialista Acquisti e Prodotto presso la propria sede di Palermo.
Nello specifico, la figura inserita si occuperà di: Presidiare efficacemente l'intero processo degli ordini Monitorare volumi, qualità e timing delle consegne Verificare che gli ordini dei buyer siano in linea con il budget definito e monitorare il corretto utilizzo delle risorse a budget Curare la verifica degli ordini, il relativo caricamento a sistema e la gestione documentale Ricercare e valutare nuovi fornitori e fonti di approvvigionamento Partecipare alla definizione degli accordi di fornitura Scegliere e valutare le prestazioni dei fornitori sulla base dei KPI definiti dalla funzione Curare la relazione con i fornitori per quel che attiene la parte di ordini, riassortimenti, cambi merce, resi Prevedere ed analizzare i trend di vendita e definire i trend di acquisto Curare l'analisi e il confronto tra vendite e ordini di acquisto con segnalazione di eventuali shortage od overstock Analizzare i sell out e le giacenze dei vari marchi Definire le triangolazioni di prodotto ed i cambi merce e gestire i relativi processi Redigere la reportistica di natura gestionale con riferimento alle attività degli acquisti e quella relativa all'andamento dei costi, ai margini allo stock ed analisi degli scostamenti Favorire il dialogo con le altre funzioni aziendali al fine di garantire la gestione ottimale dei flussi di approvvigionamento Sono richiesti: Laurea in Economia o Statistica o cultura equivalente Almeno 3 anni di esperienza in ambito acquisti e prodotto preferibilmente del settore abbigliamento e con focus su business analysis.
Piena padronanza nell'utilizzo degli strumenti informativi con particolare riferimento a competenze avanzate nell'utilizzo di excel.
Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
Il profilo del candidato ideale è caratterizzato da ottime capacità gestionali ed organizzative, comunicative e relazionali, dinamismo e proattività, pianificazione e ponderazione delle priorità, analisi e problem solving, multi-tasking, orientamento al cliente interno, organizzazione e gestione del tempo, precisione ed accuratezza, attenzione al dettaglio, orientamento al risultato, gestione dello stress ed attitudine ad operare in contesti demanding.