Siamo alla ricerca di una persona da inserire all'interno della nostra squadra di manutentori meccanici.
Una volta terminato l'addestramento e seguendo le indicazioni del supervisore, il manutentore meccanico, si occuperà della manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti meccanici e antincendio, delle valvole e delle macchine rotanti del nostro impianto (motori, pompe, compressori, ecc.
), della diagnosi preventiva e predittiva e della revisione delle pompe principali e di quelle booster, della gestione dei lavori di manutenzione straordinaria dei serbatoi di stoccaggio siti a Trieste e dei serbatoi di sfioro presso le stazioni di Cormons, Cavazzo e Paluzza.
In generale, opererà per il buon funzionamento degli impianti meccanici di tutto l'apparato e l'infrastruttura aziendale, con particolare riferimento alla loro integrità e funzionalità, sia in termini operativi che di gestione, in base alle norme di sicurezza previste per le aziende a rischio di incidente rilevante.
Avrà inoltre occasione di proporre migliorie tecniche e ottimizzazioni dei processi produttivi e di assistere il superiore nella formulazione del budget di settore.
Seguendo un percorso formativo sul campo, teso a fornire via via maggiore autonomia, parteciperà attivamente ai turni di reperibilità della squadra meccanica e ai piani di emergenza antincendio e antinquinamento, coordinerà ditte esterne, eseguirà lavorazioni altamente specialistiche, si occuperà della stesura delle specifiche tecniche e curerà la documentazione del Reparto.
Requisiti necessari:
- Titolo di studio: Laurea in ingegneria meccanica o diploma di perito meccanico o termotecnico
- Conoscenza impiantistiche di base di natura meccanica
- Idoneità a lavorare all'aperto e in altezza
- Conoscenza del pacchetto Microsoft Office
- Propensione al lavoro di squadra, capacità di ascolto, capacità organizzativa, affidabilità
- Disponibilità a trasferte
- Buona conoscenza della lingua inglese
Requisiti di carattere preferenziale:
- Esperienza nel ruolo da 3 a 5 anni in ambito meccanico
- Conoscenza di gestionali ERP (preferibilmente SAP)
- Conoscenza di base sistemi antincendio
- Esperienza in contesti internazionali
Completano il profilo attitudini quali desiderio di imparare, proattività, adattabilità al cambiamento e curiosità.
Sede di lavoro: San Dorligo della Valle, Trieste.