In Sephora siamo unici e lo siamo sempre stati. Grazie alla diversità dei nostri clienti, talenti e idee, reinventiamo insieme il futuro del beauty. Sei pronto ad accogliere il tuo future con Sephora? I NOSTRI PILLAR Beauty & Beyond – Ogni giorno reinventiamo il beauty, scopriamo nuovi brand e influenziamo cambiamenti positivi. Creativity Unleashed – Sarai incoraggiato a esplorare, innovare e divertirti, lavorando con diversi client, team e leader. Endless Evolution – Imparerai da innovatori, artisti ed esperti in ogni campo. Così come si evolve il nostro business, farai anche tu. Boldly Authentic – Celebriamo la diversità, accogliamo il tuo spirito unico e vincente, credendo che la vera bellezza sia essere sè stessi. Tu sarai ciò che ci fa fare la differenza. Profilo Sei un Manager, con forte orientamento al business ed alla Customer Satisfaction. Sai come sviluppare e supervisionare una squadra. Le tue abilità relazionali ti consentono di risolvere i conflitti interni ed esterni. Sei dinamico, flessibile, smart e problem solver. Il tuo amore per il lavoro sul campo, la tua esperienza manageriale e la tua capacità di analizzare e far fronte a situazioni difficili saranno la chiave per i tuoi obiettivi quotidiani. Sei appassionato del mondo Retail. Sei disponibile a trasferte anche di medio-lungo periodo. Mission In qualità di leader di Sephora Italia, la Beauty Community più amata del mondo, ti occuperai di: Gestire a 360° il tuo Floor corrispondente a uno o più di uno dei 4 assi merceologici presenti nei nostri Store (make up, skincare, parfum, marca Sephora). Fare da tramite tra il tuo Store Manager ed il team di Beauty Advisor essendo un punto di riferimento per entrambi. Supportare il direttore di negozio nelle attività quotidiane contribuendo attivamente alla progettazione della strategia commerciale e HR dello Store. Monitorare le prestazioni del tuo team (KPI e raggiungimento obiettivi personali e di negozio) ed animarlo al fine di raggiungere i risultati. Supervisionare l'accoglienza ai clienti assicurandosi che sia in linea con le linee guida di Sephora. Assicurare il raggiungimento del tuo reparto (raggiungimento budget e target). Coordinamento delle attività commerciali ed organizzative in particolare sul tuo Floor (animazioni, eventi, nuovi lanci, campagne CRM). Analizzare ed animare i KPI relativi al comportamento dei clienti (ingressi, scontrino medio, pezzi per scontrino…). Gestire il magazzino mantenendo il corretto livello di stock nel rispetto dei cicli di riassortimento del prodotto e delle strategie merchandising. Applicare le procedure aziendali (regolamenti, procedure di sicurezza) e politiche commerciali (prezzi, promozioni, comunicazione) stabilite dai servizi centrali. Formare i New Joiners ed accompagnarli nel loro percorso di crescita e sviluppo in collaborazione con lo Store manager. People Management Sarai un Team leader, gestirai i Beauty Advisor, esperti e specializzati nell'accogliere I client. Supervisionerai la formazione, l'animazione e accenderai la passione nella tua squadra. Background Esperienza di almeno 3/4 anni in ruoli analoghi (Assistant Store Manager, Team Leader, Supervisor, Key Holder) preferibilmente in contesti Retail multinazionali dinamici. Conoscenza dei principali KPI del commercio, confidenza nella gestione di budget, analisi e report quotidiani. Agilità, dinamismo e problem solving. Forte orientamento ai risultati. Alta predisposizione nella gestione di un team, guidandolo verso gli obiettivi e creando un virtuoso spirito di squadra. Diploma di scuola superiore, gradito conseguimento Laurea (triennale o magistrale). Ottima conoscenza dell'inglese, gradita conoscenza del francese. It's all about PEOPLE Ci piace coltivare e far crescere i nostri talenti La formazione ti accompagnerà durante tutto il tuo percorso. Parteciperai a training events, lezioni in aula, moduli personalizzati che ti consentiranno di rafforzare le tue competenze tecniche e manageriali Career paths personalizzati per tutti i nostri employees: avrai l'opportunità di porti degli obiettivi personali di carriera e riceverai il supporto necessario per raggiungerli. Sephora Attitude Crediamo nel "Vincere insieme" per questo sarai responsabile della creazione di uno spirito di squadra che fornisca un'esperienza eccezionale in negozio Le nostre parole chiave sono: accoglienza, conoscenza e conclusione. Vogliamo regalare dei percorsi unici ai nostri clienti facendoli sentire coccolati, ascoltati e consigliati al meglio, ottimizzando la fidelizzazione al Brand. J-18808-Ljbffr