Terme di Saturnia Natural SPA & Golf Resort a 5 stelle membro di The Leading Hotels of the World, Virtuoso e Starhotels Collezione, ricerca:SPA ManagerLa risorsa, riportando al Direttore Generale, si occuperà della gestione ed organizzazione generale delle SPA e nello specifico di:ATTIVITÀPianificare e programmare le diverse attività, relativamente alla gestione del personaleTenere regolari riunioni con il personale per mantenerlo aggiornato su tutti gli aspetti dell'organizzazione della SPAAssicurarsi che i materiali siano mantenuti in un buono stato di funzionamentoMinimizzare o eliminare le perdite dovute a negligenza attraverso il monitoraggio dei programmiMantenere una versione aggiornata delle linee guida e testarle regolarmenteAssicurarsi quotidianamente, settimanalmente e mensilmente che i report della SPA siano completiPartecipare alle riunioni del Management e informare tutto il personale della SPA di ogni informazione rilevante.GESTIONE FINANZIARIAControllare il servizio nel quotidiano e analizzare i margini di prodotto per assicurare profittoImplementare opportunità per gestire al meglio i costi operativi e incrementare il bilancio finaleSviluppare procedure per un preciso monitoraggio e controllo dell'inventarioSettare standard per l'acquisto di servizi e prodotti SPA, assicurandosi che vengano seguitiSupervisionare la programmazione degli operatori e degli ospiti per ottenere le massime entrate e la massima redditivitàInterpretare le relazioni finanziarie e fornire la propria esperienza sulle aspettative di entrate previste vs. le speseUtilizzare piani finanziari per mettere in luce tendenze, misurare la produttività e monitorare i progressi.MARKETINGEssere sempre aggiornati sulle ultime tendenze di settoreCreare un piano mensile di PR&Marketing per la SPA insieme al Responsabile della ComunicazioneMantenere una forte proposta di servizi caratterizzati dall'eccezionale valore esteticoSviluppare ed accrescere in modo consistente le vendite al dettaglio attraverso formazione, strumenti e monitoraggioCreare continue promozioni interne e attività che stimolino le vendite, gli operatori e gli ospitiAssicurarsi che la SPA sia sempre allestita per avere il massimo impatto sull'acquirenteMantenere e aggiornare tutta la necessaria segnaletica interna ed esternaCON GLI OSPITIMostrare un'attitudine professionale, diplomazia e abilità nella gestione delle situazioni difficiliOffrire agli ospiti consultazioni individuali per accrescerne la fedeltà e per persuaderli ad acquistare prodotti e trattamentiAnticipare, identificare e assicurarsi che i bisogni degli ospiti siano soddisfatti nel miglior modo possibileMonitorare la soddisfazione degli ospiti.CON IL TEAMMonitorare che tutti i membri del team si attengano alle linee guidaDimostrare un eccezionale livello di professionalità che sia emulabile dai singoli colleghi in teamCreare un ambiente motivante di sincerità, calore e divertimento per il gruppo di lavoro e per gli ospitiImplementare continui corsi di formazione in SPA, corsi di aggiornamento e veloci flash training.Il/la Candidato/a Ideale possiede le seguenti caratteristiche:Esperienza di 3-5 anni nel settore Hospitality, segmento Lusso, in aziende strutturate, un plus un background nel mercato del termalismoConoscenza approfondita del Business nel mondo SPAConoscenza Standard LQAOttima conoscenza della lingua inglese, un plus una seconda lingua straniera.#J-18808-Ljbffr