Siamo alla ricerca di uno sviluppatore BE specializzato in Python per un nostro cliente.
Descrizione Contesto e Sede La risorsa sarà inserita nel team di sviluppo back-end con un focus su API e gestione dei dati. La modalità di lavoro è ibrida, con un paio di giorni alla settimana presso la sede del cliente in zona Roma Termini. È possibile che nei prossimi mesi sia richiesto un ritorno in presenza su base quotidiana.
Seniority Il profilo richiesto è di livello middle, con almeno 3 anni di esperienza.
Competenze richieste Competenze Obbligatorie: Python: conoscenza approfondita del linguaggio, inclusi miglioramenti della versione 3.
API REST: esperienza con un framework Python per la gestione delle chiamate API REST, preferibilmente FastAPI (oppure Flask, Django), inclusa la gestione di routing, dependency injection e gestione delle richieste e risposte.
SQL: competenze avanzate nella progettazione e gestione di database relazionali, preferibilmente PostgreSQL (oppure MySQL, MariaDB), inclusa la conoscenza di SQL avanzato per join, subquery, funzioni di aggregazione e gestione delle transazioni.
Git / GitLab.
Competenze Facoltative: Testing e Debugging: capacità di scrivere test unitari (preferibilmente con pytest) e di integrazione per garantire la qualità del codice.
Deployment: conoscenza delle pratiche di deployment, incluse CI/CD e l'utilizzo di Docker per la containerizzazione.
Architettura del Software: capacità di progettare un'architettura scalabile, manutenibile e sicura, con preferenza per approcci modulari o a microservizi.
Sicurezza: comprensione delle migliori pratiche di sicurezza come SQL injection, XSS e CSRF.
Gestione Autenticazione e Autorizzazione: conoscenza dell'autenticazione e autorizzazione, inclusa l'integrazione con sistemi esterni come OAuth.
#J-18808-Ljbffr