Milestone è un'azienda fondata nel 1996 che sviluppa e pubblica worldwide videogiochi multipiattaforma.
Nella sua line-up sono presenti sia titoli basati su licenze prestigiose come MotoGP e Supercross che IP proprietarie.
Grazie al nostro knowhow tecnologico e creativo abbiamo saputo imporci sul mercato a livello internazionale nel segmento dei videogiochi racing, per cui siamo riconosciuti ed apprezzati in tutto il mondo.
La nostra è la storia di una realtà solida, dinamica, in continua crescita e alla costante ricerca di nuove sfide tecnologiche e creative.
I nostri team di sviluppo sono giovani, propositivi e uniti dalla grande passione per i videogiochi e da un forte entusiasmo per il proprio lavoro.
**Posizione:**:Per il potenziamento del nostro team siamo alla ricerca di un profilo da inserire come sound designer, appassionato di videogiochi e sport motoristici.
La figura collaborerà con il Lead Audio e il suo team, alla creazione ed implementazione di effetti sonori di tutti i nostri titoli.
Cerchiamo una persona altamente motivata e orientata al raggiungimento degli obiettivi, in grado di lavorare sia in team che individualmente, nel rispetto delle scadenze.
La risorsa sarà coinvolta in tutti gli aspetti della produzione audio dei nostri prodotti, e verrà affiancata da un team esperto ed appassionato.
**Principali responsabilità**:
- Progettare effetti sonori di qualità, iperrealistici, immersivi, interattivi e lineari.
- Registrare effetti sonori di veicoli e ambienti.
- Integrare degli asset audio in gioco.
- Produrre documentazione di design.
- Editing e integrazione di musiche e voiceover
- Mixing e Mastering.
- Collaborare con il lead audio, il team e i team di produzione.
**Requisiti**:
- Pregressa esperienza nella produzione audio di videogiochi e/o produzione e postproduzione audio in settori affini.
- Esperienza nell'utilizzo delle principali DAW, Reaper, Protools, cubase, Nuendo
- Esperienza nei tool di editing audio come Sound Forge/Audition e plug-in Izotope, Waves, ecc.
- Esperienza nell'utilizzo dei middleware audio Wwise/FMOD.
- Conoscenza di Unreal Engine 4.
- Spiccate capacità sia creative che tecniche.
- Ottime doti comunicative
- Attitudine al lavoro in team, allo scambio di feedback e alla collaborazione.
**Altre informazioni:**:Modalità di lavoro ibrido.
Opportunità di crescita professionale in un contesto giovane e dinamico.