Descrizione Stiamo cercando un sommelier per "Dattilo", ristorante stellato guidato da Caterina Ceraudo.
La cucina di Caterina è di pochi elementi, esalta i sapori semplici, equilibrata e leggera… Nel 2019, inoltre il ristorante ha ottenuto anche l'importante riconoscimento della stella verde, poiché come tutta la tenuta, è autosufficiente dal punto di vista energetico e propone ai propri ospiti vino, olio e ortaggi provenienti dai terreni circostanti.
La persona ideale per il ruolo ha almeno 1 esperienza nel ruolo, preferibilmente in contesto analogo o comparabile e ha ottime capacità comunicative, in particolar modo legate alla narrazione dei prodotti vitivinicoli, attraverso la quale dovrà contribuire ad offrire al cliente un'esperienza effettivamente ristorativa, fin dall'accoglienza in sala.
Specificatamente si occuperà di presentare la carta dei vini durante eventi speciali e durante il regolare servizio in sala.
Sono richieste ottime competenze nella gestione del prodotto dalla presentazione al cliente fino alla decantazione e al servizio.
Contratto Il contratto offerto è a tempo determinato finalizzato all'inserimento a tempo indeterminato.
L'impegno richiesto è part-time per circa 25-32h/sett, organizzato in turni variabili per 3 giorni alla settimana La turnazione varia sulla base della stagionalità: -Fino a fine giugno 16:00-24:00 (1 servizio a settimana fra lun e ven) 11:00-15:30/18:30-24:00 (turno spezzato, sab) 11:00-18:00 (turno unico, dom) -Luglio/Agosto 16.30-24.00 (1 servizio al giorno, 6 giorni su 7) Da settembre, come giugno Lo stipendio offerto per il part time è di €1.300 mensili netti e sarà in ogni caso commisurato alle esperienze e alle competenze della persona.
Lo stipendio mensile di luglio e agosto verrà opportunatamente ricalibrato sulla base delle ore effettivamente lavorate.
Viene inoltre offerto vitto e alloggio dalla struttura.