Autore annuncio: Unimpiego Confindustria srl - sede di BolognaZona lavoro: BolognaData pubblicazione: 06 novembre 2024Sigla riferimento: 65952-BODescrizione offerta:Luogo di lavoro: BolognaAzienda operante nel settore dell'efficienza energetica, per ampliamento organico della sua sede di Bologna, ricerca SOLUTION MANAGER B2C EMILIA-ROMAGNA E VENETO.
La risorsa verrà inserita nell'ufficio commerciale e, riportando al responsabile vendite dell'area nord, si occuperà di gestire la sua area di riferimento (Emilia-Romagna e Veneto), ponendo le basi per un continuo e progressivo sviluppo delle vendite di prodotti e servizi secondo le politiche dell'azienda.La risorsa prescelta sarà un professionista con almeno 5 anni di esperienza nella vendita di servizi e soluzioni tecnologicamente avanzate nei settori B2B e B2C, con buone conoscenze informatiche, spiccate capacità organizzative unite a buone doti comunicative e ad un forte orientamento all'obiettivo.Responsabilità:Pianificare il programma settimanale e mensile in coordinamento con il diretto responsabile;Sviluppare le vendite in linea con la strategia aziendale, ottimizzando i costi dell'eventuale trasferta;Elaborare piani di azione operativi per definire come impiegare le risorse a propria disposizione;Gestire trattative anche complesse con i clienti;Acquisire informazioni sui mercati di riferimento e riportarle nel CRM/GLOBE;Ampliare il portafoglio clienti e fidelizzare quelli già acquisiti;Informare la clientela sulle normative vigenti;Monitorare i risultati del fatturato mensile;Supportare l'amministrazione nel recupero crediti;Stabilire la massima collaborazione con i responsabili di tutti i reparti aziendali;Inserire regolarmente nel CRM/GLOBE i rapporti delle visite effettuate;Visitare e partecipare alle fiere di settore;Preparare il modulo con i dati necessari all'apertura dei nuovi clienti nel gestionale.Requisiti:Diploma perito termotecnico/meccanico o laurea in ingegneria (preferenziale) o laurea triennale materie tecniche/scientifiche;Inglese B1;Conoscenza pacchetto OFFICE, esperienza utilizzo CRM;Esperienza di vendita di servizi di almeno 5 anni nel settore dell'efficientamento energetico.Completano il profilo: stabilità, auto motivazione, controllo, dinamismo, empatia e capacità comunicative, capacità di lavoro in team, attitudine al problem-solving, capacità organizzative.Richiesta disponibilità a trasferte per circa l'80% del tempo nelle zone assegnate: Emilia-Romagna/ Veneto.Si offre un contratto a tempo indeterminato con retribuzione ed inquadramento da valutarsi in base alla professionalità della risorsa.
Prevista auto aziendale e premio al raggiungimento degli obiettivi.
#J-18808-Ljbffr