Azienda
Il cliente è una società leader nel mercato delle infrastrutture di rete in prima linea per abilitare e accelerare la digitalizzazione dell'Italia.
Offerta
Capacità chiave richieste dal ruolo: Analisi dei requisiti aziendali: capacità di comprendere a fondo i processi aziendali, collaborando con i team di business per garantire le soluzioni IT agli obiettivi strategici.
Scouting Tecnologico: Esperienza nella individuazione ed approvvigionamento di soluzioni tecnologiche, definendo criteri di valutazione quantitativi e qualitativi.
Leadership tecnica: capacità di interagire con team tecnici multidisciplinari, supervisionando lo sviluppo, la progettazione e l'integrazione dei sistemi.
Competenze Interpersonali: capacità comunicative e di presentazione, capacità di problem solving e pensiero critico.
Project Management: capacità di collaborare con project manager per garantire che i progetti siano consegnati nei tempi e nei budget stabiliti. Monitorare l'implementazione delle soluzioni e apportare modifiche se necessario.
Competenze ed esperienza
Processi Aziendali: conoscenza dei processi aziendali in ambito BSS (Business Support System) e OSS (Operation Support System).
Capacità di progettare e implementare soluzioni tecnologiche, basate su architetture scalabili, sicure e performanti, che si integrano con tecnologie e servizi esistenti e che soddisfano le esigenze di business e migliorano l'efficienza operativa a supporto dei processi BSS e OSS.
Capacità di pianificare e gestire l'integrazione di diverse applicazioni e sistemi, garantendo che funzionino in modo sinergico e senza interruzioni.
Esperienza con linguaggi di programmazione e tecnologie di sviluppo (Java, .NET, Python).
Conoscenza di strategie e strumenti di automazione e DevOps come Jenkins, Ansible, Terraform, e sistemi di gestione del codice (Gitlab).
Esperienza nel progettare soluzioni software che garantiscano il rispetto delle migliori pratiche di sicurezza, con focus su crittografia, gestione degli accessi (Identity and Access Management), gestione di certificati e protezione dei dati sensibili.
Conoscenza dei principali prodotti e tecnologie a supporto dei processi BSS e OSS.
Capacità di rimanere aggiornato sulle tecnologie emergenti e proporre innovazioni che possano migliorare l'offerta di servizi e l'efficienza operativa.
Promuovere l'utilizzo di modelli di sviluppo agili per migliorare il time-to-market delle nuove applicazioni aziendali.
Capacità di produrre documentazione tecnica dettagliata per le soluzioni proposte, comprese le architetture, i diagrammi e le specifiche di implementazione.
Laurea Magistrale Scientifica in una delle seguenti discipline: Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni o un campo correlato, con corsi o certificazioni aggiuntive in architettura e tecnologie pertinenti.
Almeno alcune delle seguenti certificazioni: TOGAF Certification, TM Forum Open API Certification, Sicurezza Informatica.
Esperienza documentata dell'esercizio delle competenze e capacità acquisite (o parte significativa di esse) per progetti di elevata complessità in contesti TELCO.
Completa l'offerta
Smart-working: 3 giorni a settimana.
Buoni pasto pari a 8€/giorno.
Bonus personali e aziendali.
Ottima opportunità di carriera.
#J-18808-Ljbffr