Contratto: Assunzione Diretta
Luogo di lavoro: Roma Experis, brand di ManpowerGroup presente in 54 paesi, grazie ai servizi integrati di Consulenza IT&Technology, Resourcing di professionisti specializzati, sviluppo di Career & Skills con Experis Academy, è il technical partner ideale per ogni azienda che necessita di realizzare progetti in ambito Cyber Security, Business Transformation, Cloud & Infrastructure, Enterprise Applications e Digital Workspace.
Il nostro cliente è una primaria società Telco, e ci ha incaricato di ricercare un SOLUTION ARCHITECT BSS.
Professionista con esperienza consolidata nel settore che definisce le architetture tecniche armonizzando requisiti di business con soluzioni IT in ambito BSS.
Competenze tecniche richieste:
Processi Aziendali: conoscenza dei processi aziendali in ambito BSS (Business Support System) e OSS (Operation Support System). Progettazione di Architetture sw: capacità di progettare e implementare soluzioni tecnologiche, basate su architetture scalabili, sicure e performanti, che si integrano con tecnologie e servizi esistenti e che soddisfano le esigenze di business e migliorano l'efficienza operativa a supporto dei processi BSS e OSS. Integrazione dei sistemi: capacità di pianificare e gestire l'integrazione di diverse applicazioni e sistemi, garantendo che funzionino in modo sinergico e senza interruzioni. Development e DevOps: esperienza con linguaggi di programmazione e tecnologie di sviluppo (Java, .NET, Python). Conoscenza di strategie e strumenti di automazione e DevOps come Jenkins, Ansible, Terraform, e sistemi di gestione del codice (Gitlab). Sicurezza e Compliance: esperienza nel progettare soluzioni software che garantiscano il rispetto delle migliori pratiche di sicurezza, con focus su crittografia, gestione degli accessi (Identity and Access Management), gestione di certificati e protezione dei dati sensibili. Innovazione: conoscenza dei principali prodotti e tecnologie a supporto dei processi BSS e OSS. Capacità di rimanere aggiornato sulle tecnologie emergenti e proporre innovazioni che possano migliorare l'offerta di servizi e l'efficienza operativa. Promuovere l'utilizzo di modelli di sviluppo agili per migliorare il time-to-market delle nuove applicazioni aziendali. Documentazione: capacità di produrre documentazione tecnica dettagliata per le soluzioni proposte, comprese le architetture, i diagrammi e le specifiche di implementazione. Titolo di studio/Certificazioni richieste:
Laurea Magistrale Scientifica in una delle seguenti discipline: Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni o un campo correlato, con corsi o certificazioni aggiuntive in architettura e tecnologie pertinenti. Almeno alcune delle seguenti certificazioni: TOGAF (The Open Group Architecture Framework) Certification TM Forum Open API Certification Sicurezza Informatica Si richiede una seniority di almeno 3 anni nel ruolo.
Modalità di lavoro: ibrido (2 giorni in sede, 3 giorni da remoto)
Sede di lavoro: Roma nord
Tipologia contrattuale: Assunzione Diretta a tempo indeterminato, con contratto CCNL Telecomunicazioni. RAL commisurata all'esperienza.
#J-18808-Ljbffr