TXT Novigo, leader nei servizi IT per il mercato finanziario e parte del gruppo TXT, per espansione e potenziamento dell'organico della sede di Brescia, è alla ricerca di una figura di SOLUTION ARCHITECT.
La risorsa ricercata si occuperà di progettare soluzioni specifiche alle richieste e ai bisogni dell'azienda e dei clienti, testando ed integrando i sistemi software più adatti ed innovativi.
Principali responsabilità/attivitàSviluppare proposte e progetti di alto livello con il contributo dei vari stakeholder.Confrontarsi e collaborare con team tecnici in crescita, comprendendo UX/UI Design, sviluppo Front-End (React/React Native), Back-End e DevOps; partecipare attivamente all'analisi dei requisiti e contribuire alla progettazione di soluzioni architetturali innovative.Trasformare i challenge di progetto in opportunità di crescita di prodotto.Formare i membri del team interessati sull'uso ottimale delle applicazioni.Ideare il disegno di soluzioni per il web e per applicazioni mobile, nonché di soluzioni a microservizi.Identificare i requisiti aziendali e tecnici dei clienti per l'implementazione delle soluzioni offerte.Partecipare a riunioni di business interne in qualità di rappresentante tecnico, in affiancamento al Team Leader e al Project Manager.Aver cura del tempo trascorso, delle attività fatturabili e dei servizi, in affiancamento al Project Manager.Competenze tecniche richiesteFamiliarità con le tecnologie di sviluppo Front-End, UX/UI Design, back end e gestione di team tecnici.Comprensione dell'importanza di scalabilità, affidabilità, backup e disaster recovery nelle architetture software.Esperienza nel design di soluzioni enterprise con alto livello di scalabilità.Conoscenza dei database relazionali e non: progettazione, implementazione, gestione.Capacità di tradurre i requisiti funzionali in input al team di sviluppo, garantendo coerenza degli stessi durante l'implementazione.Capacità di definire stime di alto livello per la pianificazione iniziale e stime di dettaglio.Conoscenza della lingua inglese.PlusConoscenza di AS400, linguaggio COBOL o RPG.Competenze InterpersonaliAbilità nella gestione di progetti.Buone capacità comunicative e di collaborazione con team multidisciplinari.Capacità di prendere decisioni in autonomia nell'ambito della propria responsabilità.Esperienza richiestaAlmeno 5 anni di esperienza in ruoli tecnici, con una progressione verso responsabilità di coordinamento e gestione progetti. Esperienza pratica in un ambiente di sviluppo software dinamico.
Cosa offriamoInternazionalità: offriamo un inserimento in un contesto con respiro internazionale, dove la lingua del gruppo è l'inglese; Prodotti propri: potrai lavorare su progetti sempre diversi e con prodotti personalizzati sia per clienti esterni, sia interni; Ambito lavorativo flessibile: abbiamo orari di lavoro flessibili e sosteniamo lo smart working ove possibile; Buoni pasto, assicurazione medica.
Training: corsi e certificazioni spesati dall'azienda; opportunità di carriera.
Laurea richiestaLaurea in Informatica, Ingegneria Informatica o settori correlati. Formazione o certificazioni in tecnologie rilevanti sono un plus.
Posizione aperta a candidati senza distinzione di genere, ai sensi del D.lgs. 198/2006. L'azienda promuove le pari opportunità e valorizza la diversità in tutte le sue forme.
#J-18808-Ljbffr