Intesa Sanpaolo è un gruppo bancario internazionale, leader in Italia e fra i primi 5 gruppi dell'area euro con oltre 20 milioni di clienti in Italia e all'estero. Estremamente innovativo è anche motore di crescita sostenibile e inclusiva, con impatto concreto sulla società e un forte impegno per l'ambiente.
Stiamo cercando un Software Engineer con esperienza in ambito Information Technology nel settore Bancario da inserire in un contesto applicativo su ambito tecnico legato al reporting delle filiali estere. Spirito di squadra, problem solving, critical thinking, capacità analitiche e tecniche, curiosità intellettuale sono le caratteristiche che stiamo cercando per svolgere le attività nel Gruppo.
Lavorerai all'interno della platform Global ICT dell'Area Group Technology come Expert Software Engineer e parteciperai ad un progetto innovativo di evoluzione e rinnovamento degli attuali sistemi utilizzati dalle filiali estere in ambito di reporting e analisi.
Principali Attività: Analizzerai con gli analisti funzionali i requisiti e le necessità di Business al fine di individuare architetture e soluzioni tecniche dettagliando le specifiche tecniche e valutando gli impatti.
Ti occuperai della predisposizione delle stime, gestirai le analisi tecniche e l'interazione con team di sviluppo e dei funzionali owner dell'attività.
Gestirai e/o eseguirai direttamente una parte degli sviluppi software.
Eseguirai i test con gli analisti funzionali includendo anche i test tecnici e di performance necessari, seguirai il rilascio in produzione e i follow-up seguendo le normative aziendali.
Curerai la progettazione e l'aggiornamento delle architetture e dei dati per l'ambito applicativo e funzionale di riferimento, attraverso la definizione delle componenti tecniche e delle loro integrazioni necessarie a rispondere alle esigenze.
Esperienza Richiesta: Esperienza 3-5 anni in progetti IT a medio/alta complessità preferibilmente nel contesto digitale bancario, finanziario o settore creditizio.
Laurea STEM (anche Triennale);
Conoscenza di tool di ETL (Datastage, Informatica);
Conoscenza dei principali DB Relazionali;
Conoscenza di alcuni tra i più recenti linguaggi di programmazione;
Buona conoscenza della lingua inglese;
Nozioni di base sulla sicurezza informatica e conformità normativa (es. crittografia, gestione accessi).
Rappresentato un Plus: Conoscenza della suite Atlassian: Jira, Confluence e BitBucket;
Conoscenza del linguaggio dei tool di Business Intelligence (Power BI);
Comprensione delle architetture dei sistemi IT e architetture Cloud;
Esperienze pregresse di lavoro in progettualità Waterfall/Agile;
Precedenti esperienze con tecnologie bancarie/fintech.
Entra a far parte di una realtà internazionale e innovativa. Il futuro non si aspetta, si sceglie!
#J-18808-Ljbffr