Software Engineer Ambito Crediti

Dettagli della offerta

Intesa Sanpaolo è un gruppo bancario internazionale, leader in Italia e fra i primi 5 gruppi dell'area euro con oltre 20 milioni di clienti in Italia e all'estero.
Estremamente innovativo è anche motore di crescita sostenibile e inclusiva, con impatto concreto sulla società e con un forte impegno per l'ambiente.Stiamo cercando un Software Engineer/Analista Tecnico in ambito Information and Communication Technology nel settore Bancario, che abbia partecipato attivamente a progetti di sviluppo software, con un'esperienza di 3-5 anni.
È da considerarsi come requisito necessario la conoscenza approfondita e la capacità di condurre analisi tecniche e di individuare soluzioni applicative e di sviluppo software su tecnologie dipartimentali, a container/microservizi, progettazione di servizi esposti in API REST, e gestione di team di sviluppo e unit test.I requisiti primari sono la conoscenza generale dei processi del credito da un punto di vista IT, l'esperienza di gestione e sviluppo dei relativi applicativi e la provenienza da società di Software Engineering o da strutture equivalenti.
Integra il profilo l'avere esperienza di pianificazione e monitoraggio dei progetti ad alta complessità, la capacità di gestire relazioni ed integrare fornitori terzi, la conoscenza generale delle tecnologie di riferimento nel settore.
Necessario spirito di squadra, problem solving e capacità analitiche per gestire al meglio le attività progettuali e di sviluppo altamente sfidanti.La risorsa verrà inserita all'interno di un team che seguirà progetti complessi di trasformazione applicativa:Progetterai e svilupperai software applicativi e le componenti dati a supporto dei sistemi software, massimizzandone la qualità e la performance nel rispetto delle specifiche tecniche e funzionali definite.Analizzerai con il team di progetto i requisiti e le necessità di Business al fine di dettagliare le specifiche tecniche e valutare gli impatti sul software.Ti occuperai della predisposizione delle stime, della pianificazione delle attività anche in team con altri colleghi, svilupperai e supervisionerai le analisi tecniche ed eventualmente l'interazione con i Fornitori per la realizzazione del software seguendo le diverse fasi progettuali, comprensive di test, rilascio in produzione e follow-up.Potrai integrare la tua esperienza su DevOps e nuove tecnologie (Cloud, API, Microservizi, ecc.
).Parteciperai al disegno di una soluzione in un ambiente complesso ad alta interazione e con le tecnologie più innovative.Svolgerai il ruolo di referente applicativo nell'ambito dei Crediti Finanziamenti e supervisionerai il lavoro dei colleghi più Junior.Esperienza RichiestaEntra a far parte di una realtà internazionale e innovativa.
Il futuro non si aspetta, si sceglie!
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

R&D Software Engineer

For a leading company in the industrial automation field, we are looking fora RD Software Engineer. Responsibilities: Solicit, generate and manage requiremen...


Antal International Network - Emilia Romagna

Pubblicato 13 days ago

Sistemista Storage Specialist

SYS-DAT Group è uno dei principali players nell'ambito delle soluzioni informatiche per le Aziende.Per potenziamento della struttura interna, ricerca per VCU...


Sys-Dat S.P.A.. - Emilia Romagna

Pubblicato 13 days ago

Addetto Data Management (Parma)

La selezione in una prima fase è seguita - su incarico di Iren - da:LinkedinData Scadenza:06/12/2023Fornire supporto nella gestione/aggiornamento dell'anagra...


Iren S.P.A. - Emilia Romagna

Pubblicato 13 days ago

Enterprise Software Architect

OT Consulting, realtà in continua espansione da oltre 25 anni opera sul mercato nell'ambito dello sviluppo di progetti mission critical Enterprise, da sempre...


Ot Consulting - Emilia Romagna

Pubblicato 13 days ago

Built at: 2024-11-15T19:45:02.828Z