Software Engineer

Dettagli della offerta

CPL & Taylor by Synergos Srl ricerca:        SOFTWARE ENGINEER   (rif. ANN301382)     Sede di lavoro: tra Cremona e Casalmaggiore   Inquadramento: tempo indeterminato   Retribuzione: nell'intorno di RAL 50.000 € con la disponibilità a valutare retribuzioni superiori.
  Benefit: per candidature che risiedono lontano dalla sedo di lavoro, l'Azienda valuta la messa a disposizione di alloggio e o autovettura aziendale.
  L'azienda   Il nostro partner è una storica azienda della provincia di Cremona inserita nel settore dell'automazione industriale che si occupa della produzione di macchine e linee complete.
Nota per la capacità di ingegnerizzare soluzioni su misura sia per quanto riguarda singole macchine che impianti complessi, è passata in pochi anni da 50 a più di 130 dipendenti, con un fatturato di circa 30 milioni di euro.
    Il ruolo   Alle dirette dipendenze del responsabile dell'Ufficio Tecnico, il Software Engineer sarà responsabile della progettazione, sviluppo, test e manutenzione di sistemi di automazione industriale per impianti complessi.
La figura sarà coinvolta nella programmazione PLC, supervisione di processi automatizzati e integrazione di robot industriali (come KUKA e COMAU).
Si richiede esperienza nel gestire l'automazione di linee produttive complete, ottimizzando la produzione, garantendo alti standard di sicurezza e performance.
      Le tue attività:   ·         Progettazione e sviluppo software PLC per sistemi di automazione su impianti complessi, utilizzando piattaforme come Siemens (S7, TIA Portal), Schneider, Omron.
·         Implementazione di soluzioni di automazione per linee di produzione industriali, macchinari e processi automatizzati.
·         Programmazione e integrazione di robot industriali (KUKA, COMAU), sviluppando programmi di controllo e configurazione.
·         Collaborazione con i team preposti per definire specifiche tecniche e requisiti funzionali dei sistemi.
·         Test, debug e messa in servizio dei sistemi PLC e di automazione, inclusi collaudi in loco e supporto post-installazione.
·         Manutenzione e aggiornamenti dei software per garantire efficienza e sicurezza dei processi automatizzati.
·         Gestione della documentazione tecnica relativa ai progetti, inclusi schemi elettrici, manuali operativi e report di test.
·         Diagnosi e risoluzione di problemi di automazione durante il funzionamento degli impianti, per minimizzare i tempi di inattività.
·         Collaborazione con fornitori per la selezione e l'integrazione di hardware e software di automazione.
·         Contatti con i clienti.
Competenze tecniche richieste:   ·         Esperienza avanzata nella programmazione PLC (Siemens, Schneider).
·         Conoscenza approfondita dei linguaggi di programmazione PLC (Ladder Logic, FBD, Structured Text).
·         Competenza nella gestione e programmazione di robot industriali, preferibilmente COMAU.
·         Esperienza nell'integrazione di reti industriali (Profinet, Profibus, Ethernet/IP, DeviceNet).
·         Conoscenza di SCADA/HMI per il controllo e la supervisione degli impianti.
·         Capacità di lettura e progettazione di schemi elettrici e diagrammi di controllo ·         Forte orientamento alla risoluzione di problemi e ottimizzazione dei processi produttivi.
    Formazione ed esperienza :   ·         Laurea in Ingegneria Elettronica, Automazione o Meccatronica o Diploma Tecnico.
·         Minimo 8-10 anni di esperienza in programmazione PLC e automazione industriale.
·         Esperienza diretta nella gestione di linee di produzione automatizzate e nella messa in servizio di impianti complessi.
·         Buona conoscenza della lingua inglese per interfacciarsi con clienti e fornitori.
    Competenze trasversali :   ·         Attitudine al teamwork, intraprendenza e flessibilità nella gestione autonoma del lavoro.
·         Eccellenti doti di problem-solving e capacità di lavorare sotto pressione.
·         Disponibilità a trasferte internazionali per la messa in servizio e il supporto ai clienti     L'azienda offre:   ·         Inserimento a tempo indeterminato ·         RAL 50.000 €    I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy ai sensi degli artt.
13 e 14 del Reg.
Eu 679/2016 (GDPR) sul sito  www.cpltaylor.it    autorizzando il trattamento dati personali.
Le offerte sono rivolte a tutti i candidati senza differenza di genere (L.903/77).
      CPL & Taylor By Synergos Srl Ricerca e Selezione del Personale - Aut.
MLSPS Prot.13/I/0008775 Mantova – Parma – Verona – Modena - Brescia Centralino Unico: +39 0376 324703     #nextsteptosynergos


Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

C/C+ Developer

Job description Vuoi iniziare una nuova avventura professionale come C C++ Developer in una delle nostre opportunità nel mondo Trasporti Mobility? Cosa farai...


Da Amaris - Emilia Romagna

Pubblicato 24 days ago

Programmazione Plc

Manpower, ricerca per azienda specializzata nelle lavorazioni meccaniche: Operatore tecnico di programmazione PLC e messa a punto automazioni industriali Add...


Da Manpowergroup - Emilia Romagna

Pubblicato 24 days ago

Senior Solution Architect - Data Center Infrastructure

Senior Solution Architect - Data Center InfrastructurePosition Snapshot:Full-time in the Milan HQ (Italy) with some flexibility to work remotelyNestlé welcom...


Da Nestlé Sa - Emilia Romagna

Pubblicato 24 days ago

Open Day Neodiplomati

Le filiali Adecco della provincia di Reggio nell'Emilia e Modena aprono le porte per accoglierti e accompagnarti nel percorso post diploma, offrendoti suppor...


Da Adecco Italia - Emilia Romagna

Pubblicato 24 days ago

Built at: 2024-10-25T09:30:15.225Z