All'interno dell'area Digital Experience siamo alla ricerca di un Software Developer Android appassionato e competente in ambito sviluppo su sistema operativo mobile Android.
Lavorerai all'interno del team di Front-End dell'area Experience Solutions che si occupa della realizzazione di applicativi mobile per sistemi Android.
Collaborerai con i Solution Designer e gli UI/UX specialist per la realizzazione dei componenti di Front-End che rispettino le Best-Practice di mercato e le esigenze espresse dal Cliente.
Ti occuperai di sviluppare soluzioni di interazione per il settore consumer e business, avendo l'opportunità di sperimentare le tecnologie più avanzate e di lavorare su progetti creativi e complessi.
Potrai partecipare a sessioni di formazione mirate a creare un ambiente che favorisca il raggiungimento del pieno potenziale di ogni individuo.
Come parte integrante del team, sarai fortemente incoraggiato a contribuire con le tue idee e a stimolare la generazione di nuovi concetti.
Quali saranno le tue attività e responsabilità?
Parteciperai attivamente a tutte le fasi del ciclo di vita di un progetto mobile, fino al collaudo finale con il cliente.
Collaborerai con il coordinatore di progetto e il gruppo di lavoro per condividere esigenze e soluzioni.
Gestirai team di sviluppo, ricoprendo il ruolo di leader tecnico di progetto.
Contribuirai alla definizione dei requisiti delle attività interfacciandoti con i clienti.
Definirai i moduli software e assicurerai il rispetto dei criteri di test previsti.
Interagirai con il team di progettazione grafica per ottimizzare l'esperienza utente (UX) rispettando i vincoli tecnico-economici.
Parteciperai ad attività formative per la crescita degli skill personali e di gruppo.
Qualifiche e competenze richieste: Laurea Triennale o Magistrale in Informatica, discipline STEM o esperienza equivalente.
Ottima conoscenza di Kotlin Multiplatform Mobile e dei servizi del mondo Android (Firebase, Authentication, Analytics, etc.).
Buona conoscenza dell'architettura MVI e base di Compose.
Capacità di realizzare applicazioni mobile su Android complesse, partecipando a tutte le fasi del ciclo di vita di una mobile app.
Autonomia nel lavoro, rispondendo direttamente al coordinatore tecnico di progetto.
Contributo alla redazione di specifiche tecniche per i progetti.
Interazione con il team che implementa ed espone i dati di back-end.
Analisi dei requisiti e interpretazione del disegno della User Experience nel rispetto dei vincoli tecnico-economici del progetto.
Conoscenza dei processi di distribuzione delle mobile app.
Buona conoscenza delle metodologie di lavoro agile.
Conoscenza della lingua inglese (almeno livello B1).
Cosa cerchiamo nelle nostre persone?
Ambizione, nel perseguire grandi obiettivi e nell'investire sul miglioramento continuo; Proattività, nell'anticipare e affrontare le sfide con iniziativa; Trasparenza, nel comunicare apertamente e fornire feedback costruttivi; Motivazione a migliorare e a crescere insieme agli altri , manifestando apertura al confronto per favorire la crescita collettiva e il raggiungimento degli obiettivi comuni.
Invia la tua candidatura e raccontaci come puoi fare la differenza.
SEDI DI INSERIMENTO Tutte le principali sedi di Italia dove Engineering è presente, come:
Roma | Milano | Torino | Bologna | Palermo | Napoli | Firenze | Genova | Padova
#J-18808-Ljbffr