Camozzi Digital & Mechatronics è la società del Gruppo Camozzi che presiede allo sviluppo digitale e meccatronico inter-company e delle applicazioni clienti, attraverso sistemi integrati hardware-software, smart ed interconnessi, che incorporano intelligenza artificiale e machine learning, per contribuire all'evoluzione dell'automazione ed alla sostenibilità dei processi.
Camozzi Digital & Mechatronics ricerca un SOFTWARE DEVELOPER.
RESPONSABILITA' Il Software Developer avrà la responsabilità di analizzare i fabbisogni dei clienti studiandone il dominio applicativo nell'ottica di proporre soluzioni adeguate ed innovative per il miglioramento dei processi informativi aziendali.
Organizzerà e pianificherà in autonomia con il cliente il processo di supporto, manutenzione e aggiornamento del sistema informatico.
Definirà le caratteristiche del software, pianificandone realizzazione, tempistiche e monitorando gli stati di avanzamento lavorando con il team di sviluppo nell'ottica della condivisione continua sia delle conoscenze di dominio che degli strumenti di lavoro e dei progetti.
Gestirà la consistenza e solidità del software prodotto garantendone la retro compatibilità con i rilasci precedenti.
Definirà il ciclo di vita dei progetti (analisi, configurazione/parametrizzazione funzionalità/moduli applicativi, transcodifiche dati) in base a un piano di avviamento strutturato su esigenze/obiettivi/tempi condivisi con il cliente COMPITI analizzare scenari gestionali e organizzativi del cliente, raccolta/analisi funzionale di requisiti e specifiche di progetto interfacciarsi con i clienti, sia responsabili di progetto che utilizzatori finali per raccogliere le specifiche del sistema da implementare.
analizzare come queste esigenze possono essere declinate in un progetto software compatibile all'architettura di sistema utilizzata dal team di sviluppo o proporre soluzioni innovative adeguate al nuovo contesto riscontrato.
gestire della fase di progettazione e implementazione lavorando in team con il quale condivide obiettivi, tempi e metodi per lo sviluppo del progetto.
scrivere il codice sorgente, eseguire i test di controllo qualità e scriverne la documentazione tecnica.
manutenere i sistemi già realizzati nell'ottica del miglioramento continuo realizzando nuove features derivate da esigenze del cliente.
mantenere il contatto con il cliente con il quale condivide gli obiettivi, i tempi di rilascio e le attività di aggiornamento, manutenzione e supporto.
approfondire le soluzioni software a portafoglio coordinare le attività del cliente in area MES COMPETENZE Richiesta precisione, ottime capacità analitiche, orientamento ai dettagli, problem solving, proattività capacità organizzativa e autonomia, ottima gestione delle relazioni interpersonali.
Discreta conoscenza della lingua inglese.
Titolo di studio: Diploma in Informatica con esperienza di 5/6 anni nel settore Conoscenza dei seguenti programmi: ambiente di sviluppo .NET, C# Camozzi Digital & Mechatronics offre assunzione a tempo indeterminato, lavoro in ambiente giovane, dinamico e stimolante.
Orario flessibile, possibilità di lavorare da remoto un giorno a settimana.