Per conto di importante Gruppo industriale, con sede operativa a Bologna , siamo alla ricerca di 1 Software Analyst che abbia maturato almeno 2-3 anni di esperienza in ambito Linux e nell'uso di sistemi di Trouble Ticketing. Il profilo ideale proviene da studi tecnici e universitari in ambito informatico e possiede la conoscenza della lingua inglese, gradita B1 (anche non certificata). Principali mansioni e responsabilità Addetto al servizio di monitoraggio sistemistico e di conduzione applicativa mediante problem determination e problem solving; Risoluzione incident/problem service request e gestione procedure di alert. Seniority: Esperienza ICT superiore ai 2 anni Requisiti richiesti È richiesta la conoscenza del sistema operativo Linux; Conoscenza del database SQL Server e comandi sql; Conoscenza base di MySql; Conoscenza di sistemi operativi Microsoft server e client; Strumenti di accesso e controllo da remoto (DAMWARE, VNC, RDP, SSH); Conoscenza base di reti informatiche; Conoscenza linguaggi di scripting (powershell, bach, bash); Conoscenza strumenti di ticketing; Conoscenza lingua inglese: superiore al B1; Gradita conoscenza dell'ambito tecnologico ferroviario Competenze trasversali Tecniche avanzate di problem solving; autonomia nel problem determination e problem solving; Predisposizione al lavoro in team; Comunicazione; Proattività; Disponibilità per reperibilità di servizio; Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale. Altri requisiti valorizzanti la candidatura Eventuali Certificazioni IT sono gradite; Gradita la conoscenza pregressa nell'uso di piattaforme di trouble ticketing (es. Service, Now, Jira, Remedy, ecc.). Sede di lavoro Bologna (lavoro in presenza e/o remoto) Lun – Ven su turni da 8h, dalle ore 08.00 alle ore 18.00. J-18808-Ljbffr