Job Description Summary:
The Trader is operating media buying for a client portfolio.Job Description:
Nell'ambito del rafforzamento del proprio team di specialisti Digital, Havas Importante Azienda è attualmente alla ricerca di una figura Social & Performance Consultant.La Risorsa si inserirà nella Business Unit Revenue & Profitability, all'interno del team Digital Hub, e darà il proprio supporto nella gestione delle attività di media trading per i clienti assegnati e per l'implementazione di servizi di consulenza.Principali responsabilità:
Gestione day by day:
gestione in autonomia delle attività Search, Affiliation, DEM, Social, con particolare focus su queste ultime.
La risorsa si dedicherà al set up delle campagne, alla gestione del budget e all'ottimizzazione delle performance.Gestione strategica:
sviluppo di strategie e soluzioni avanzate per il raggiungimento degli obiettivi della campagna (lead, vendite, traffico etc).
Identificazione dei parametri chiave e definizione di percorsi atti al miglioramento delle attività.
Implementazione di Best Practice, Enhanced Campaigns e condivisione delle innovazioni.Monitoraggio delle campagne con focus paid social e reportistica avanzataAttività di follow up commerciale e preparazione di report e analisi del contesto competitivo sia sui Clienti sia sui risultati economico-finanziari.Ideazione ed implementazione delle strategie legate in primo luogo a campagne paid social su tutte le principali piattaformeDefinizione degli indicatori chiave di performance per il miglioramento continuo delle campagneadvertisingRelazione costante con il cliente con focus sui bisogni ed i risultati ottenutiRequisiti:
Laurea o cultura equivalente, esperienza mínima di 3 o 4 anni in ambito social advertising e preferibilmente keyword advertisingCompetenza técnica sui seguenti strumenti:
Facebook Ads (avanzato), TikTok for Business (è richiesta pregressa esperienza su gestione di campagne sia in reservation che in auction);Costituisce requisito marcatamente preferenziale l'aver maturato esperienza di gestione di campagne Twitter, Snapchat, Pinterest; gradita expertise su Paragone (MMR) ed eventualmente SprinklrGoogle Ads, Google Marketing Platform, Google Analytics, Google Tag Manager, Bing Ads e Amazon Search costituiranno titolo preferenzialeMS Office (avanzato) Ottima conoscenza della lingua inglese (valutata in fase di colloquio e determinante ai fini della selezione).Pensiero analiticoSpiccato orientamento ai risultati Ottime doti di relazione e comunicazione, attitudine al teamworkAutonomia operativaCapacità di organizzazione e pianificazione delle attivitàSkills:
Digital Media, Programmatic Media BuyingContract Type :