Italian Hotel Group (HG), nasce da valide esperienze maturate sin dal 1971 da attenti professionisti del settore turistico che, attraverso un piano pluriennale di sviluppo, hanno dato avvio alla costituzione di un gruppo alberghiero che si propone in ambito nazionale ed estero, offrendo al settore turistico servizi diversificati che vanno oltre la pura accoglienza turistica.
La nostra mission è: Ospitalità, Comfort, Benessere.
Garantire agli ospiti la pura essenza del significato di ospitalità italiana esaltata dal comfort della struttura e dalla bellezza e tipicità del territorio.
Pura essenza di ospitalità, accoglienza, accudimento ed amicizia!
Una vera delizia per lo spirito, ma anche per il corpo.
**Posizione**:
Il/la nostro/a social media si occuperà di:
- Lavorare all'interno dell'area marketing di HG con l'obiettivo di creare contenuti social first e aumentare la consapevolezza del brand ed incoraggiare le conversioni;
- Progettare una solida strategia di social media, in linea con gli obiettivi di business della catena
- Sviluppare un calendario editoriale dei contenuti e gestire la gestione quotidiana di tutti i canali dei social media, offrendo e mantenendo un'estetica visiva impeccabile dei feed
- Creare contenuti audiovisivi, visivi e scritti avvincenti, mantenendo i contatti, se del caso, con i dipartimenti competenti all'interno degli hotels per proteggere le informazioni necessarie
- In collaborazione con l'intero Marketing Team, organizzare e gestire servizi fotografici e la produzione di contenuti a pagamento e organici
- Monitorare la presenza sui social media e preparare report periodici basati su indicatori chiave di performance
- Occuparsi in prima persona della realizzazione, della pubblicazione, dell'analisi dei risultati e delle attività correttive da realizzare coordinandosi con la Marketing Manager.
- Il piano di contenuti dovrà essere chiaro e misurabile
- Realizzare report e analisi relative all'andamento dell'attività di social media marketing, i risultati generati e proporre nuove idee creative in funzione degli obiettivi prefissati
- Monitorare le tendenze sui social su base giornaliera per garantire che HG rimanga rilevante online in ogni momento
**Requisiti**:
Il suo profilo ideale è:
- Conoscenza del settore alberghiero / turistico (meglio alberghiero)
- Doti creative è un must Conoscenza di tool quali Canva, Figma, Hootsuite, di video editing e similari per la creazione dei contenuti social first e la loro analisi
- Ottima capacità di individuare nuovi trend e nuovi format creativi
- Ottima capacità di rendere il marchio fortemente riconoscibile sui social network
- Buone competenze di copywriting
- Ottima capacità di ricavare "n" diverse tipologie di contenuti da un macro contenuto (es.
da un blogpost ricavare dei contenuti fruibili per i social)
- Proattività, curiosità e autonomia nel ruolo Velocità di esecuzione;
- Organizzazione maniacale del lavoro
**Altre informazioni**:
Offriamo:
- Contratto di lavoro a Tempo Pieno da remoto
- Retribuzione Previsto dal CCNL / Turismo
- Formazione e possibilità di carriera
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.